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[NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione.
#1
Salve a tutti....allora , dopo aver studiato un po’ sul forum , sui vari link rimbalzati e con filmati YouTube , ho deciso che tipo di lavoro voglio fare alla mia Nc2.0  . Premesso che ho manualità , ma generalmente prima di avventurarmi in cose  mai fatte , cerco più info possibili. Ho parlato  con Alberto per fare il suo Step 1 , che giudico sensato per risultato e prezzo. 
Non ho problemi a sostituire i colli originali con i 4in1 , ma non ho trovato nulla per studiare e capire come e cosa per effettuare la rimozione delle farfalle dei condotti di aspirazione , e nulla riguardo la rimozione e chiusura della egr. C’è qualcuno che ha spiegato , magari con foto , questa seconda lavorazione ? .....o magari mi linka dove posso studiare .... 
Vorrei fare il più possibile da solo, sia per soddisfazione , che per i vari costi ....
Grazie.
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
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#2
ciao!
allora io l'ho fatto a casa in tranquillità su un weekend alla sera.

devi rimuovere tutta l'aspirazione, farfalla (preparati delle pinze o tappi per evitare di perdere acqua dai tubi di riscaldamento della farfalla stessa), togliere i collettori di plastica, oltre le viti che si vede dal cofano ce n'è una che bisogna rimuovere da sott dietro la ruota, togliere i tergicristalli e la paratia metallica sopra il motore.
qua arriva la rottura più grande… devi togliere il tubo dell'egr avvitato tra motore e collettori in plastica, dovrai sagomare una chiave (non ricordo se 19 o 22) perché c'è poco spazio per muoversi.
qualche imprecazione e lo hai tolto.
poi i collettori di alu verranno via tranquillamente.

per le semifarfalle dovrai svitarel le flange nei condotti e rimuovere l'asta, fai saldare i fori rimasti dentro i condotti.
dopo dovrai tagliare il tubo dell'egr e tapparlo in modo da crearti i due tappi da mettere sul motore e sul collettore.

facendo questo lavoro ti conviene prendere una pcv perché te la trovi proprio davanti e cambiarla non fa mai male.

rifai il processo al contrario e chiudi tutto
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#3
(20-09-2018, 10:21)ValeK Ha scritto: ciao!
allora io l'ho fatto a casa in tranquillità su un weekend alla sera.

devi rimuovere tutta l'aspirazione, farfalla (preparati delle pinze o tappi per evitare di perdere acqua dai tubi di riscaldamento della farfalla stessa), togliere i collettori di plastica, oltre le viti che si vede dal cofano ce n'è una che bisogna rimuovere da sott dietro la ruota, togliere i tergicristalli e la paratia metallica sopra il motore.
qua arriva la rottura più grande… devi togliere il tubo dell'egr avvitato tra motore e collettori in plastica, dovrai sagomare una chiave (non ricordo se 19 o 22) perché c'è poco spazio per muoversi.
qualche imprecazione e lo hai tolto.
poi i collettori di alu verranno via tranquillamente.

per le semifarfalle dovrai svitarel le flange nei condotti e rimuovere l'asta, fai saldare i fori rimasti dentro i condotti.
dopo dovrai tagliare il tubo dell'egr e tapparlo  in modo da crearti i due tappi da mettere sul motore e sul collettore.

facendo questo lavoro ti conviene prendere una pcv perché te la trovi proprio davanti e cambiarla non fa mai male.

rifai il processo al contrario e chiudi tutto

LA GUIDA CHE HAI INSERITO È MOLTO INTERESSANTE. 
VORREI CHIEDERE SE SOSTITUENDO SOLO I COLLETTORI SU UN'AUTO TOTALMENTE STOCK È NECESSARIO FARE PURE LA MAPPA PER PRESERVARE L'AFFIDABILITÀ. 
GRAZIE
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