eccomi.. appena ritirara e già il mio meccanico mi mette delle pulci nell'orecchio.. :chessygrin:
è riuscito a mettere le mani su un 2.0 v6 24v della 323 lantis.. come lo vedete uno swap al posto del b6? ovviamente terrei l'sc anche su questo.
Diciamo che sono parecchio indeciso, anche perchè in verità la mia idea era (avendo due b6 1,6 110 a disposizione) quella di aprire il mio e montarci su pistoni wiseco, bielle,valvole maggiorate e guarnizione di testa, in modo da poter spingere un po di più con il supercharger, che ora lavora a circa 0,5, 0,7 bar di pressione..
mah.. :wacko:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ma un v6 ci stà nel vano nb?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
dai un occhio a quanto pesa, facile che sia vicino al peso del nostro bombolone in ghisa XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
mah, tutto sto lavoro per il compressore per poi lanciarti in uno swap? io me la godrei un po', prima...
si, la questione peso non è da sottovalutare.. attualmente dovrei stare intorno ai 160/170 cv..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Ci pensavo giusto ieri: di solito si swappano rotativi, V8 o L6 (o L4 più spinti tipo S2000) ma non ho mai letto di V6. Eppure per ingombri, peso e prestazioni sarebbe una scelta più sensata secondo me, anche aspirato.
Che so, un bel Busso?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Hai controllato la geometria dei supporti, del cambio e dei collettori? Ho qualche dubbio che ci stia.
Per certo il V6 della MX-3 non ci sta. Quello della Lantis dovrebbe esserne l'evoluzione con gli stessi problemi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
di sicuro i collettori andranno rifatti.. come spazi secondo il mecca non dovrei avere problemi.. resta da vedere se in termini di costi sia più conveneiente uno swap o portare al limite il b6..
Quello che penso (correggetemi se sbaglio) è che già di suo il v6 dovrebbe avere molta coppia in basso e forse più che ad un sc bisognerebbe pensare ad un turbo..
Maledetto mecca :haha:
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D