ma i america non ci buttano dentro anche i V8?
ma un 2.0 v6 24 valvole?
|
08-02-2013, 13:50
08-02-2013, 13:58
si ma quelli 'full aluminium'...che praticamente pesano come il 1.6 mazda XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
08-02-2013, 14:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013, 14:29 da davifigo.)
08-02-2013, 14:29
:haha: vabbeh, l'LS1 lo montano senta "tagliare" XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
08-02-2013, 14:34
Su miataturbo c'è un build thread del v6
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
08-02-2013, 14:49
Ing, a livello tecnico tu che ne pensi? ne varrebbe la pena?
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
08-02-2013, 15:01
Secondo me no (anche se ammetto che questo swap mi piace un bel po'!). ci vanno troppe competenze, tempo e soldi.
Con l'LS1 si fa molto prima dato che esistono i kit prefabbricati. In ogni caso metti un compressore o un turbo e vai benissimo con cavalli a sufficienza! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
08-02-2013, 15:34
Capito! grazie mille dei consigli! mi sa che l'idea più sensata è quella di affinare meglio l'elaborazione del mio motore, per tirar fuori il massimo dal supercharger che ho montato
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
08-02-2013, 20:40
Sicuramente l'aumento della cilindrata ed il fatto che sia un motore maggiormente frazionato portano dei bei vantaggi. Secondo me i problemi sono i due già detti da Lanf:
- i supporti motore si riescono a far combaciare in qualche maniera - e soprattutto, il cambio si riesce ad allineare? essendo un v6 ha delle forme molto diverse e forse ti ritroveresti il motore troppo in alto per andare in asse con il cambio Nel caso comunque si possa fare, beh è un gran lavoro, io lo ipotizzerei solo se la manodopera fosse bassa o assente. In qualsiasi caso in bocca al lupo e complimenti per l'averci pensato! Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
08-02-2013, 21:02
ma si parla del KL V6? ce ne sono già un po così ed è longitudinale
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione. |
23-01-2021, 02:59 Ultimo messaggio: Simimx5 |
||||
info collegamenti valvole |
07-01-2016, 16:16 Ultimo messaggio: Leonardo Sereno |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)