This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] 1.8 di Lanf
#1
[Immagine: 30wp8k4.jpg]

[Immagine: 5cyrv8.jpg]

Immatricolata: giugno 2007
Modello: RC 1.8 Wind
Colore: Highland Green

Modifiche:
- ammortizzatori Bilstein B6 Sport
- molle Eibach Pro-Kit (-38 ant., -33 post.)
- tamponi fondo corsa rifatti (più sottili)
- geometria delle sospensioni completamente rivista

Note:
- 57.000 km in due anni dicono tutto sul piacere di andare in giro con questa vettura.
- sempre sporca Banghead

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#2
Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_:

P.S. i B6 sono di serie, aftermarket o son quelli del 2.0?
  Cita messaggio
#3
Andrea85 Ha scritto:Molto bella di questo colore, come la starei cercando io, però 2.0l, ma non ne ho ancora trovata una :no_:

P.S. i B6 sono di serie, aftermarket o son quelli del 2.0?

Aftermarket (specifici per MX-3 NC) e rivalvolati.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#4
Non eran meglio i B8 a questo punto? Smile
  Cita messaggio
#5
Misteri del mio preparatore. Di fatto è un ottimo assetto stradale.
Non è il singolo componente da solo che determina il risultato, ma come interagiscono tutti quanti insieme.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#6
Beh su questo non c'è dubbio, oltre a una regolazione appriopriata degli angoli fondamentali...mentre per le antirollio hai deciso di mantere quelle originali? non sono un po' piccine?

Cmq con il giusto ribassamento anche i 16" originali hanno un loro perchè, oltre a non mortificare l'auto nelle prestazioni Thumbup
  Cita messaggio
#7
Lanf Ha scritto:..cut...

- geometria delle sospensioni completamente rivista

...cut...

ho avuto il piacere di vederla al pranzo appenninico di giugno! proprio dannatamente bella! Confusedmiley:

Ma cosa intendi con "geometria completamente rivista"? Sempre che non sia un segreto... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
L'escursione delle sospensioni è praticamente quella originale grazie ai tamponi fondo corsa più sottili. Gli ammortizzatori sono stati rivalvolati in funzione del tipo di assetto (stradale/sportivo) da me richiesto, con angoli fatti con bilance e altezze che considerano il non lieve peso mio e di mia moglie.
Risultato: 3 cm più bassa, molto più frenata senza essere dura e comoda come in origine. Per come guido io, semplicemente perfetta.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#9
Scusami ma come hai fatto a regolare l'altezza degli ammo sulle bilance se sono fissi e non a ghiera? o ho capito male io?

@ Fracrist penso intenda camber e convergenza, da stock saranno settati sicuramente su valori turistici...
  Cita messaggio
#10
ok, grazie Lanf!
:happy:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)