Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Un consiglio sul cambio... ho appena cambiato lo slave in quanto consumato, ho notato un trasudamento di olio praticamente ovunque e la gomma della torretta sbriciolata, non so come sarà l’olio ma penso non sia cambiato da un eternità, le marce entrano senza sforzi ma nei cambi veloci si sente leggermente grattare, cosa può essere sincronizzatori o semplicemente problema di spurgo e olio?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la NA in genere perde dal CAS, fa parte del motore ma l'olio cola sul cambio.
Se hai la/e cuffie del cambio rotte meglio cambiarle visto che anche da li può uscire olio, e mentre ci sei una sostituzione olio al cambio e torretta male non gli farà di certo.
La terza gratta molto facilmente nei cambi NA, se persiste dopo il cambio olio ti consiglio di passare ad un cambio NB, ha il sincro della terza "rinforzato" e ti costa meno che revisionare il tuo.
07-11-2018, 16:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2018, 23:31 da Dragone81.)
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Infatti è proprio la terza che gratta
oggi ho cominciato a smontare, ho tolto l' olio del cambio ed era marrone uno schifo, sul tappo magnetico c'era solo una polverina metallica impalpabile
anche quello del differenziale era uguale, ho notato un sacco di movimento sulle flangie che escono dal differenziale dove sono attaccati i semiassi, in ogni caso le guarnizioni sono andate
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Buona fortuna!
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