Ciao giovanotto
Buongiorno a tutti!
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04-12-2018, 16:18
Benvenuto!
Confermo quanto sopra, per uso casa pista cerca una 1.8 NBFL, magari sport, così parti avvantaggiato per freni, cambio e irrigidimenti telaio..magari poi sentirai il bisogno di accorciare un po' il rapporto finale ma i differenziali torsen 4.1 si trovano a poco e li swappi in un attimo! Poi considera che alcuni upgrade per girare in pista con soddisfazione saranno necessari, ma non serve che ti spieghi nulla..personalmente se mi trovassi nella tua situazione inizierei con gomme, pasticche freni e tubi in treccia, assetto e barre antirollio, sedili più contenitivi e poi il mondo (almeno volano alleggerito, aspirazione e scarico li metterei in programma..). A presto, ci si vede a Grobnik il prossimo anno..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
06-12-2018, 17:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2018, 17:14 da Losna.)
Grazie a tutti!
Ho appena dato l'anticipo per una NBFL 1.8 Vanty (sì, un po' troppo leziosa! 5 marce, conica 4.1), che un amico è andato a vedere e provare per me. Penso di ritirarla in paio di settimane. Adesso sto cercando di tenere a bada la scimmia degli upgrade... o la tengo originale, oppure inizia la lista della spesa... - verificare condizione dischi, cambio tubature (ma starei su OEM) e liquido, quali pastiglie per uso pista (di strada ne farei comunque poca e non scannando)? - sostituzione radiatore (OEM o alluminio? quanto mi sveno per l'alluminio?) - rollbar + sedile + 4/6 punti (Fletch, col mio culone e coi miei 95 kg, ci sto nel tuo cobra?) - cambio 6 m tenendo la conica 4.1 - torsen (se, come temo, quello di serie è il, mi dicono, fragile fujivattelapesca) oppure lamelle serio? - assetto? Quali sono le opzioni? Non amo le auto eccessivamente rigide, che rendono più difficile gestire i trasferimenti di carico e mi accontento di monovia, visto che di regolare bene un due/tre vie non avrei la pazienza e soprattutto non son buono... - aspirazione e scarico hanno senso? O fanno solo sound? Oh, aggiungete pure... orcoboia, dimenticavo i cerchi.... cosa consigliate? Misure? Leggeri, belli e che costino poco.... :-)
06-12-2018, 17:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2018, 18:46 da Fletch.)
Grande Paolo, ottima scelta.
Purtroppo nel mio Cobra ci stanno (a filo) persone esili tipo me, Alemazdina, Griso... Per gli upgrade occhio a farti prendere la mano, è un attimo vestire di Exige una MX-5.
La ND non esiste.
06-12-2018, 18:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2018, 18:39 da ilGerry.)
06-12-2018, 18:35
(06-12-2018, 17:10)Losna Ha scritto: - verificare condizione dischi, cambio tubature (ma starei su OEM) e liquido, quali pastiglie per uso pista (di strada ne farei comunque poca e non scannando)? Ha i big brake? In blu le risposte.
07-12-2018, 12:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2018, 13:07 da Nightcrawler.)
Per le pastiglie vai di Hawk HP+ o Project Mu, se puoi evita EBC. Più che una pastiglia performante, cerca di far prendere aria ai freni.
Differenziale/cambio prendi quello che ti costa di meno o che trovi prima o con più facilità. Radiatore in alluminio si trova a poco. Assetto, dipende da quanto è largo il portafogli. Se vuoi il top vai di Ohlins altrimenti BCRacing. Cerchi: belli, leggeri ed economici sono 3 parole che non possono stare nella stessa frase. Prendi due parole e fai la tua scelta. Comunque i 6UL come detto da Gerry sono una buona scelta. Una volta c'era in ballo un group buy ma poi non se ne fece nulla, magari se ripesxhi la disucssione ne esce qualcosa. Aspirazione e scarico potresti pensare a farfalla maggiorata e collettori ma non è che otterresti chissà cosa, sarebbero solo un affinamento per spremere ancora qualcosina dal motore Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
10-12-2018, 22:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2018, 22:43 da alex zanardi.)
Premessa 1:
alcuni siti che ti torneranno utilissimi in futuro, o che comunque ti faranno spendere tanti soldi https://www.ilmotorsport.de/de/ https://www.mx5parts.co.uk/mk-2-c-377.html http://mx5garage.it/magento/ premessa 2: non ascoltare mai quanto dico io, voglio più bene alle scimmie che agli amici (06-12-2018, 17:10)Losna Ha scritto: Adesso sto cercando di tenere a bada la scimmia degli upgrade... o la tengo originale ci pensiamo noi a farti cambiare idea , oppure inizia la lista della spesa... cerchi economici e validi sempre gli OZ ultraleggera/superleggera, se li vuoi nuovi 6UL, Enkei RPF1, e altri 1000 modelli.... P.S. molto probabilmente dopo l'estate prenderò un treno di cerchi nuovi, quindi mi candiderò per aprire una altro GB per i 6UL io metterei a preventivo anche: barre di torsione bushing usa i fori dei fendinebbia per portare aria ai freni |
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