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[Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB
#11
(08-01-2019, 17:46)arcibaldomaria Ha scritto: mi sembri molto accanito.... li vendi tu?
hai fatto qualche crash test per dire così?


altra cosa.... il simpaticone di cui hai postato il primo video dicendo che ha fatto modifiche estetiche.... secondo te togliere del tutto i rollbar è una modifica estetica??? oppure è sottinteso che in quello stato non la può usare??!

Eeeh magari li vendessi io, a quest'ora sarei miliardario e di certo non starei in questo forum di barboni, ti pare ?

Il crash test non posso permettermelo perchè dopo rimarrei senza auto ma ne ho visti una miriade in rete, quando avrò del tempo ne posterò qualcuno.

Secondo te in un scenario post apocalittico tipo "Mad Max" o "Ken il Guerriero" quei pannelli potrei utilizzarli come armi ? Stavo pensando che usandoli in abbinamento ad un LSD Door kit e assieme a dei pistoni idraulici per farli sporgere fuori sarebbero molto utili per mozzare teste, busti e arti dei banditi. Ho pensato anche ad un sistema rotante con utilizzo di un motore elettrico ma non sono sicuro del wattaggio necessario. Per fargli fare almeno 10,000 rpm 700-800W basteranno ? Poi il bordo è meglio seghettato o liscio con affilatura ?

Per il simpaticone del video che ho postato hai ragione, è contro la legge togliere i roll bar dalle mx-5, quindi non la potrebbe usare così visto che non è a norma.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#12
Ma di quali rollbar si parla ? Nel video vedo una NA che non ha alcun rollbar
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#13
Pannelli simili li farò per la mia, non per togliere peso visto che gli originali sono di cartone, ma perchè per togliere peso ho rimosso tutta la struttura quindi mi serve un qualcosa per non tagliarmi.
personalmente se non per gusto estetico, non vedo nessun vantaggio, vero che i pannelli stock sono "ingombranti" ma hanno tasche, poggia gomito, maniglie, insomma sono anche comodi.
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#14
(08-01-2019, 21:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma di quali rollbar si parla ? Nel video vedo una NA che non ha alcun rollbar

E dai su, mi si era accesa la spia "Troll Detected" quindi il mio post era in relazione a quello. Big Grin

(08-01-2019, 22:02)alex zanardi Ha scritto: Pannelli simili li farò per la mia, non per togliere peso visto che gli originali sono di cartone, ma perchè per togliere peso ho rimosso tutta la struttura quindi mi serve un qualcosa per non tagliarmi.
personalmente se non per gusto estetico, non vedo nessun vantaggio, vero che i pannelli stock sono "ingombranti" ma hanno tasche, poggia gomito, maniglie, insomma sono anche comodi.

Per il tuo giocattolo è più facile costruirseli, ti basta solo il foro per la levetta apertura, li ho visti fare anche con materiale plastico, pvc ecc.
Per quelle stradali è un po' più complicato, devi fare più fori, casse. sicura ecc. 
Comunque questi pesano la metà di quelli nb-nbfl, - 2kg ca, io altri 2 li ho recuperati passando ai finestrini manuali.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#15
kublai se vuoi togliere peso inizia a levare impianti audio. le casse pesano parecchio.

i pannelli originali si presume abbiano passato i crash test
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#16
Io li trovo cari come il fuoco.
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#17
Io ero interessato a prendere il fondo completo per NA. Però credo farei gli stampi e successivamente i pezzi li farei in carbonio. Si potrebbe fare anche con i pannelli in effetti.
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#18
(08-01-2019, 22:02)alex zanardi Ha scritto: Pannelli simili li farò per la mia, non per togliere peso visto che gli originali sono di cartone, ma perchè per togliere peso ho rimosso tutta la struttura quindi mi serve un qualcosa per non tagliarmi.
personalmente se non per gusto estetico, non vedo nessun vantaggio, vero che i pannelli stock sono "ingombranti" ma hanno tasche, poggia gomito, maniglie, insomma sono anche comodi.

Per tale scopo io li farei in polipropilene alveolare nera (o grigia, insomma secondo i gusti), un mio amico l'aveva fatto per la Saxo VTS 16v ed era venuto un bel lavoro.

Tipo questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/last...33682313-p
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#19
(11-01-2019, 08:25)Bonex Ha scritto: Io ero interessato a prendere il fondo completo per NA. Però credo farei gli stampi e successivamente i pezzi li farei in carbonio. Si potrebbe fare anche con i pannelli in effetti.

concordo, è una soluzione che ho valutato anche per altri particolari, solo che tra fare gli stampi, attrezzarsi per il carbonio, e il materiale stesso costa una fucilata, senza contare le ore che comunque sono tante di più.

(11-01-2019, 15:05)LupoTHP Ha scritto: Per tale scopo io li farei in polipropilene alveolare nera (o grigia, insomma secondo i gusti), un mio amico l'aveva fatto per la Saxo VTS 16v ed era venuto un bel lavoro.

Tipo questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/last...33682313-p

grazie per il suggerimento, docidessi di usare un materiale plastico sceglierei sicuramente il policarbonato, e meno fragile, più resistente, quindi basta spesso la metà, inoltre può essere piegato, cosa non da sottovalutare...
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#20
Dovrei vedere se riuscirei a fare qualcosa con lo sfrido che buttiamo. Ho già fatto gli stampi per le cover pompa benzina ma è roba molto piccola rispetto a un fondo.
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