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(08-01-2019, 09:43)Nightcrawler Ha scritto: (07-01-2019, 23:08)Kublai Ha scritto: Tutta questa esaltazione-clamore per questa panda ricarrozzata con seduta da doblò come si giustifica secondo voi ?
: .
Non credo sia così terribile come dici. Ne hai mai provata una?
No, non l'ho provata ma potrei sempre chiedere al mio vicino per uno scambio culturale
Ad oggi la migliore TA che ho provato rimane la Civic EG6, baricentro molto più basso, doppia forcella sull'anteriore, bracci oscillanti al posteriore, storia sportiva di tutto rispetto, vittoriosa nel gruppo N, nel gruppo A oltre alle vittorie di classe in alcune gare arrivava pure a dare fastidio alle m3 e30 più lente, dici che mi perdo qualcosa non provando la 500 ?
https://www.youtube.com/watch?v=9sssCSEQ7pg Così, giusto per fare un confronto con il video del TAI sotto....
(09-01-2019, 00:40)alex zanardi Ha scritto: se vuoi vedere delle 500 andare forte c'è ne sono alcune al TAI, ma a occhio si parla di modifiche che minimo raddoppiano il costo dell'auto da nuova, se non di più.
Queste Alex ? https://www.youtube.com/watch?v=PIYi_JDRa5c
Certo che ne hanno di problemi.... inserimento problematico, sottosterzo, posteriore instabile, non do certo la colpa ai piloti che fanno quel che possono poverini, d'altronde il telaio è quello.... poi ovviamente basta uscire sulla sabbia di traverso e... (haha questa emoticon è perfetta)
Ma quanto costa una preparata per il Tai ?
(09-01-2019, 21:45)mawe Ha scritto: Interessante discussione..la mia risposta è nella firma.
Due mondi, due utilizzi diversi, ma per me complementari.
Molto furbo Comunque la 1a versione da 135cv è quella che mi piace di più, è anche la più leggera tra le versioni normali (se non si conta la biposto) quelle dopo hanno preso una 50ina di chili mi pare... e sono curioso di sapere dove sono ingrassate perchè freni e cerchi sono gli stessi....
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
17-04-2020, 16:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2020, 18:12 da Kublai.)
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Il programma ungherese Laptiming.hu che ha smascherato la AbOrth e fatto imbufalire i loro proprietari che a quanto pare non metteranno più a disposizione l'auto per ulteriori confronti. hahahhahhaa poverini: quei tempi in pista non sono veritieri e la nostra abborth è una sportiva vera !
Il circuito da handling che usano è il Kakucs Ring da 1,1km
https://www.youtube.com/watch?v=gVWwHPEvTMI La Competizione 180cv ha girato come delle utilitarie 1.0 3 cilindri (si MILLE !) o peggio visto che la Ibiza FR segna un 51.764 e la Fiesta 52.947 , dal min. 6:20 del video è uno sfottere continuo di piloti (pro) e presentatore, il tutto molto spassoso con (sottotitoli in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=fHttOo2fRIY Il video con il tempo incriminato: un penosissimo 0.52.903, ora capisco Zanardi quando scrive che sono FERME ahahaha, oltre ai già noti problemi di telaio pare che si aggiunga quello del TC NON disinseribile che sembra non permettere di accelerare a ruote sterzate, mah, sarà ma dubito che cambi qualcosa anche se fosse più efficiente o escludibile.
Qualche video di confronto con le nostre giusto per rispettare il topic:
https://www.youtube.com/watch?v=se5zUCsLVkc NA 1.8 volumetrico+semislick 48.763
https://www.youtube.com/watch?v=3LPnvcS9N9Y ND1 2.0 Stock 51.171
https://www.youtube.com/watch?v=Rm44jGnw5zQ ND 1.5 Stock 51.006 vs Corolla AE86(semislick) 49.516
https://www.youtube.com/watch?v=cVwSQt1mFsI&t=1364s NB 1.8 Turbo+semislick 47.556 vs ND2 RF 2.0 Stock 49.757
https://www.youtube.com/watch?v=1cNmR5s3dRg NB 1.8 Turbo 49.106 vs Cayman S 48.059
https://www.youtube.com/watch?v=7MC_08o1cCc&t=485s NB 1.8+semislick 49.511 vs 124 Abarth Stock 50.471
Ormai è come sparare sulla Croce Rossa
http://www.cinquecentisti.com/forum/disc...rsche.html Qui fantasticano su possibili confronti su strade tortuose con Porsche 911 ,e le nostre finite dentro la discussione sono ovviamente snobbate subito come spiderine da passeggio anche se non ne hanno mai provata una , meno male che un collega che le ha entrambe cerca di farli ragionare che le nostre carrette in curva hanno un altro passo ma niente, sono troppo convinti di avere una sportiva !
http://www.cinquecentisti.com/forum/disc...reste.html
Riporto un post da questa discussione su cosa alcuni pensano delle TP in generale (124/Twins) ovviamente sempre senza mai averne provata una.
Cit.
"Concordo ma aggiungo che entrambe, sopratutto MX5, necessitano di un utilizzo più simile alla moto che all'auto. Il livello di attenzione e fisicità che impongono è molto superiore a quello che ad esempio necessiterebbe anche portarsi in giro un SUV da due tonnellate. Per il sottoscritto questo ricade totalmente nella scatola dei pregi però si deve essere convinti di quanto sopra descritto.
La 500 Abrath invece è una citycar e se si va in giro al passo non è assolutamente impegnativa e nel traffico pure semplice.
Il motore aspirato ai bassi non può sicuramente competere con un piccolo turbizzato, ma avendo anche una Mazda che frulla a 7200 giri basta farci l'abitudine e poi viene automatico buttare giù due marce e godere della progressione, più suono, che offre un bialbero. Oltretutto non dimentichiamo la finezza tecnica di avere un boxer sotto al cofano...
Esteticamente trovo la Toyota/Subaru pregevole, come non si facevano da anni le auto giapponesi, e l'MX5 assolutamente un capolavoro di compattezza cosa che la versione Fiat ha, secondo me, devastato.
Tante parole per dire che io le comprerei entrambe. Per la verità sommerei insieme i soldi necessari ad acquistarle e mi farei il mio sogno motoristico; ma qui entriamo in un campo con contenuti che, quattro ruote a parte, si farebbe fatica a chiamare auto."
Ho corretto il link youtube del 1° video, chiedo scusa
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17-04-2020, 17:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2020, 18:07 da Kublai.)
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Chiedo scusa, il link del 1° video era sbagliato ed anche il tempo sul giro perchè scambiato con quello del primo tentativo, ora sono ok
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(17-04-2020, 16:04)Kublai Ha scritto: Il programma ungherese Laptiming.hu che ha smascherato la AbOrth e fatto imbufalire i loro proprietari che a quanto pare non metteranno più a disposizione l'auto per ulteriori confronti. hahahhahhaa poverini: quei tempi in pista non sono veritieri e la nostra abborth è una sportiva vera !
Il circuito da handling che usano è il Kakucs Ring da 1,1km
https://www.youtube.com/watch?v=gVWwHPEvTMI La Competizione 180cv ha girato come delle utilitarie 1.0 3 cilindri (si MILLE !) o peggio visto che la Ibiza FR segna un 51.764 e la Fiesta 52.947 , dal min. 6:20 del video è uno sfottere continuo di piloti (pro) e presentatore, il tutto molto spassoso con (sottotitoli in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=fHttOo2fRIY Il video con il tempo incriminato: un penosissimo 0.52.903, ora capisco Zanardi quando scrive che sono FERME ahahaha, oltre ai già noti problemi di telaio pare che si aggiunga quello del TC NON disinseribile che sembra non permettere di accelerare a ruote sterzate, mah, sarà ma dubito che cambi qualcosa anche se fosse più efficiente o escludibile.
Qualche video di confronto con le nostre giusto per rispettare il topic:
https://www.youtube.com/watch?v=se5zUCsLVkc NA 1.8 volumetrico+semislick 48.763
https://www.youtube.com/watch?v=3LPnvcS9N9Y ND1 2.0 Stock 51.171
https://www.youtube.com/watch?v=Rm44jGnw5zQ ND 1.5 Stock 51.006 vs Corolla AE86(semislick) 49.516
https://www.youtube.com/watch?v=cVwSQt1mFsI&t=1364s NB 1.8 Turbo+semislick 47.556 vs ND2 RF 2.0 Stock 49.757
https://www.youtube.com/watch?v=1cNmR5s3dRg NB 1.8 Turbo 49.106 vs Cayman S 48.059
https://www.youtube.com/watch?v=7MC_08o1cCc&t=485s NB 1.8+semislick 49.511 vs 124 Abarth Stock 50.471
Ormai è come sparare sulla Croce Rossa
http://www.cinquecentisti.com/forum/disc...rsche.html Qui fantasticano su possibili confronti su strade tortuose con Porsche 911 ,e le nostre finite dentro la discussione sono ovviamente snobbate subito come spiderine da passeggio anche se non ne hanno mai provata una , meno male che un collega che le ha entrambe cerca di farli ragionare che le nostre carrette in curva hanno un altro passo ma niente, sono troppo convinti di avere una sportiva !
http://www.cinquecentisti.com/forum/disc...reste.html
Riporto un post da questa discussione su cosa alcuni pensano delle TP in generale (124/Twins) ovviamente sempre senza mai averne provata una.
Cit.
"Concordo ma aggiungo che entrambe, sopratutto MX5, necessitano di un utilizzo più simile alla moto che all'auto. Il livello di attenzione e fisicità che impongono è molto superiore a quello che ad esempio necessiterebbe anche portarsi in giro un SUV da due tonnellate. Per il sottoscritto questo ricade totalmente nella scatola dei pregi però si deve essere convinti di quanto sopra descritto.
La 500 Abrath invece è una citycar e se si va in giro al passo non è assolutamente impegnativa e nel traffico pure semplice.
Il motore aspirato ai bassi non può sicuramente competere con un piccolo turbizzato, ma avendo anche una Mazda che frulla a 7200 giri basta farci l'abitudine e poi viene automatico buttare giù due marce e godere della progressione, più suono, che offre un bialbero. Oltretutto non dimentichiamo la finezza tecnica di avere un boxer sotto al cofano...
Esteticamente trovo la Toyota/Subaru pregevole, come non si facevano da anni le auto giapponesi, e l'MX5 assolutamente un capolavoro di compattezza cosa che la versione Fiat ha, secondo me, devastato.
Tante parole per dire che io le comprerei entrambe. Per la verità sommerei insieme i soldi necessari ad acquistarle e mi farei il mio sogno motoristico; ma qui entriamo in un campo con contenuti che, quattro ruote a parte, si farebbe fatica a chiamare auto."
Ho corretto il link youtube del 1° video, chiedo scusa Io possiedo una 595 competizione che uso come prima auto. Poi ho una nb 1.6 come seconda.
Partendo dal fatto che sono contento di entrambe, pensare che la 595 sia una sportiva per staccare il tempo in pista è da pazzi. Io l’ho presa perché mi piaceva esteticamente, ha un buon sound e un buon motore. Su strada va più che bene. Forse il confort non è proprio il massimo. Però è un auto divertente. Che di stock ha grossi limiti. Diciamo che con certe modifiche può diventare veramente qualcosa di serio.
Detto questo la Mx5 come piacere di guida è tre pianeti diversi.
Sicuramente in pista con la mx5 è più appagante anche se ha meno potenza.
Comunque sono auto imparagonabili.
23-04-2020, 09:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2020, 09:04 da Kikkoz.)
Location: BI
Regione/Stato: Piemonte
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io avevo provato una 595 comp... il sound mi piaceva un sacco, ma per il resto non sono paragonabili. è pur sempre un'utilitaria pompata contro una spider che nasce con un'altra impostazione.
Non è malvagia per carità, ti diverti anche ma la cosa che mi era piaciuta meno è lo sterzo. L'avevo trovato molto finto!
All'epoca avevo anche una mini cooper s R56 (con autobloccante) e secondo me era nettamente meglio!
(23-04-2020, 09:02)Kikkoz Ha scritto: io avevo provato una 595 comp... il sound mi piaceva un sacco, ma per il resto non sono paragonabili. è pur sempre un'utilitaria pompata contro una spider che nasce con un'altra impostazione.
Non è malvagia per carità, ti diverti anche ma la cosa che mi era piaciuta meno è lo sterzo. L'avevo trovato molto finto!
All'epoca avevo anche una mini cooper s R56 (con autobloccante) e secondo me era nettamente meglio! Si la mini è superiore. La cosa più tragica è la posizione di guida della 595.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Massimo rispetto per chi le ha entrambe o l'ha avuta, il problema sono quel probabile 90% di proprietari ignoranti e fanatici che crede sia una sportiva vera e non accetta che abbia delle prestazioni ridicole in curva (come quelli che hanno inondato il programma Laptiming di proteste) o bimbiminchia che ad ogni commento su un video youtube che la riguarda rispondono sgarbatamente o delirando tipo:
cit a caso tra le migliaia che si trovano in rete
"quando proverai una 595 elaborata ne riparleremo.....una macchina con un semplicissimo b14 anche ritarato vedi che curve ti fa in montagna senza sottosterzo o altro.
vieni a farti un giro dove sto io che ci sono delle 500 ben preparate che danno ***** ai gti o macchine di cilindrata anche piu grossa."
Montagna ? Curve ? con quel telaio e sospensioni da furgone ? Oh wow e buona fortuna nel pensare di risolvere i grossi problemi che ha con assetti ancora più duri visto che già l'oem è un bel panchetto.
"Dare ***** a gti e auto più grosse" quando in realtà le prende anche da delle Ibiza e Fiesta 1.0 3cilindri hahahahahaha
Il top poi sono quelle portate a 300-400cv Ma se non riesce a scaricarne a terra neanche gli stock ? Ah si perchè per le gare d'accelerazione le TA con mc pherson ant e ponte torcente sono le più efficaci, partenze a fionda senza nessun pattinamento
Lode a Laptiming.hu che l'ha affondata definitivamente decretandone la morte come sportiva wannabe e per aver distrutto i sogni di proprietari con le fette di salame sugli occhi e moltitudine di fanboys,tifosi ,simpatizzanti e presunti esperti di dinamica di guida e fisica
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Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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