(01-03-2019, 15:03)alex zanardi Ha scritto: perdere 10 CV in 25 anni, 150K km, e non so quanti proprietari precedenti, mi pare accettabile come risultato.
liquidi? da un olio nuovo ed uno con 10-15K km 2-4 CV ballano tranquillamente, idem per cambio, differenziale.....
senza contare le tolleranze dei banchi, ne ho visti diversi e mai uno uguale all'altro, alcuni che cambiano i dati anche in base al meteo
per quanto riguarda i giri, in modo particolare molte NA hanno il contagiri non preciso, alcune a 7000 indicano 7500, infine immagino che l'operatore al banco a sincronizzato gli RPM dal contagiri, metti che lui è stato poco preciso più l'errore naturale....
da quel che vedo non è male come risultato
L'olio motore ha proprio circa 10k km, lo cambio uno dei prossimi weekend, olio cambio e differenziale ignoti
Per i giri si, sicuramente ha sincronizzato i giri dal contagiri perchè prima di fare le tre prove l'ha tenuta a medio regime per qualche secondo
Può avere senso fare modifiche su questo motore (classici aspirazione/scarico/megasquirt e non sarebbe male exhintake dopo aver visto il post su FB) o è meglio sistemarlo prima?