Location: monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho notato una cosa.
Secondo i dati tecnici l'auto ha 45 litri di serbatoio.
Io quando arrivo ad autonomia 0 km e l'indicatore è sul minimo possibile quando vado a fare benzina non sono mai riuscito a mettere più di 38-39 litri.
Quindi presuppongo che gli indicatori siano tarati in maniera super prudenziale. Considerando che con altri 6-7 litri di benzina ci dovrebbero essere ancora quasi 100 km da fare (visto che io viaggio intorno ai 15 km/l)
Volevo sapere se è comune a tutti o capita solo a me.
Per praticamente tutte le auto il cdb inizia a segnare 0 ben prima che finisca la benzina
Location: monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
concordo ma uno così prudente io non l'ho mai visto.
Volevo solo sapere se è così per tutti o ho un problema io
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Probabilmente dato che è iniezione diretta non vogliono che peschi aria la pompa, infondo devono anche pensare che tu stai con auto in salita e non in piano.
Non so se esiste tipo una camera di espansione interna che loro considerano nel conteggio ma poi per motivi fisici non riesci a riempire.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Son tutte così, fidati, all'inizio pensavo di avere un problema allo strumento poi mi hanno detto che tutte son cosi, vai tranqui.
Location: monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ok me ne farò una ragione ;-)
Però non capisco il senso di avere un serbatoio da 45 litri e usarlo da 40...
Un giorno mi metto una tanica nel baule e provo a vedere fin dove arrivo
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Avendo raggiunto i 1.000 km posso essere un po’ piu’ preciso sui pregi e difetti.
Entrare e uscire dalla vettura e’ abbastanza problematico a causa del sedile basso e dell’alto brancardo.
Non aiuta poi il volante perfettamente tondo quando tutte le auto sportive hanno la parte inferiore dritta, cosa che avrebbe lasciato piu’ spazio per le gambe.
Una cosa che ho notato e’ che la riserva si accende intorno ai 35 km ma poi dopo 17-20 ci si ritrova a 0.....
Sicuramente c’e’ ancora benzina, ma ho capito che appena si accende la spia bisogna mettersi in cerca di una stazione di servizio.
Lo sterzo per un uso stradale e’ un po’ troppo duro e mi ricorda molto lo sterzo Porsche (che non apprezzo).
Mi sembra pensato piu’ per la pista.
Il motore ora si e’ un po’ sciolto ed e’ davvero incredibile per potenza e dolcezza di funzionamento: in 3’ si esce dalle curve medie con ottima velocita’ e trazione e anche in 4’ fornisce una bella spinta.
Difficile chiedere altro, anche se con 20 cv in piu’ avrebbe rivaleggiato con le sportive 3 litri.
La guida e’ divertentissima e intuitiva ma, per andare forte ed evitare l’intervento dell’esp senza escluderlo, e’ necessario guidare puliti con traiettorie rotonde.
Se la si scompone e non la si fa poggiare correttamente sulle ruote esterne, l’esp diventa troppo invasivo.
Lo scatto nei primi 50 metri e’ impressionante complice una frizione perfetta: se al semaforo si affianca una vettura nettamente piu’ potente, rischia di vedere la coda della MX5.
In autostrada e’ comodissima: la mia compagna si e’ addormentata in un viaggio a 120 a capote aperta.
A proposito di quest’ultima devo dire che e’ incredibile il fatto che non entri una goccia d’acqua ne’ lavandola ne’ sotto un temporale.
I consumi sono irrisori e con una guida allegra faccio 6,7 litri per 100 km.
Insomma, ogni giorno che passa mi piace di piu’.
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
per salire e scendere ho trovato una soluzione semplice, tiro avanti ed indietro il sedile quando scendo e salgo, così non ho più il problema dei piedi che strusciano il volante o quello che ti parcheggia vicino e non si apre tutto lo sportello.