Un nuovo possessore della MX5 RF 2019 Sport blu eternal 184cv i-activesense è tra voi
la ho da 5 giorni, mi sono preso un giorno di ferie per andare a ritirarla e poterci "giocare" un po
pregi:
è bellissima
! le luci illuminano a giorno la strada, è anche molto comoda per me e la mia fidanzata che siamo minuti. Lo start e stop funziona bene, molto meglio di altre auto che ho provato. Le 9 casse Bose sono uno spettacolo, la musica si sente benissimo anche senza subwoofer.
difetti:
1-la frenata ha poco mordente rispetto alla mia VW golf 150cv, ho pensato di cambiare pastiglie e mettere i tubi in treccia, miglioreranno i il mordente? la frenata in generale è buona ma quasi mezzo pedale non serve a niente.... premendo il freno a fondo la macchina frena ottimamente ma io ero abituato a toccare solo il pedale per rallentare e premerlo poco di più per rallentare vigorosamente
2-cambio cortissimo, uno sfizio, peccato che, abituato a guidare con una mano sul volante e una sul cambio, mi sembra di tenere la mano su un "vibr@tore
3-visibilità abbastanza scarsa, ho difficoltà anche a parcheggiare in avanti. Domenica sono stato 2 ore a provare parcheggi( in avanti, in retromarcia...) e la mia ragazza è scesa e rideva come una matta perchè sembrava non sapessi più parcheggiare e ho pure i sensori e la camera posteriore...spero di prenderci la mano al più presto perchè sembra che devo ancora prenderla la patente....
4-sotto i 3.000 giri è proprio un polmone, ho quasi paura a immetermi negli incroci da fermo, lascio passare tutti
5- la LDWS su un'auto del genere la trovo un po fastidiosa, è molto utile in autostrada o in statale quando si usa insieme al cruice control, per evitare un colpo di sonno improvviso, però non l'avrei lasciata attivata sempre, solo a piacimento come il cruice.
6-le lampadine gialle sulla versione top di gamma non si possono proprio vedere (come neanche l'antenna anni 60)
per ora penso di mettere la stubby originale, le lampadine a led magari blu in abitacolo e esterne bianche.
Voglio tappare il tubo del rumore in abitacolo
https://www.flyinmiata.com/verus-sound-tube-delete.html e comprare questo se è buono
https://it.aliexpress.com/item/329676882...AoQLw&mp=1 se avete dei siti fidati dove comprare queste cose, magari in italia o europa per non pagare più di spedizione che di pezzi, scrivetemi in privato per favore o publicamente se si può.
Grazie a tutti