Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
La discussione è molto interessante. Spiegano bene anche l'effetto delle varie modifiche. All'aumentare del toe-in si ha più effetto raddrizzante del volante, ma anche maggior usura dei pneumatici. Più camber negativo fa aumentare la tenuta in curva, ma per un uso stradale, alcuni consigliano di non esagerare, mentre in un commento dicono che fino a -2 non dovrebbero esserci usure disomogenee. Il caster ti da stabilità e all'aumentare, aumenta anche l'escursione del camber in sterzata.
Chi è più esperto, mi corregga. Leggo bene l'inglese, ma l'argomento per me è abbastanza nuovo.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
fin dai tempi della NA, far inserire angoli ruota 'giusti' è la migliore modifica da fare senza acquistare nuovi pezzi per l' auto.
in america la Miata è molto più comune, di conseguenza è anche più facile trovare qualche gommista bravo. qui in Italia, mi sento di consigliare di rivolgersi a chi segue auto sportive e lo fa da un bel po' di anni. Magari non conoscono la macchina ma sanno cosa state chiedendo e come farlo. Oltre ad avere il banco giusto per fare assetti con precisione.
@"Miatador" nel miata.net ci sono i valori di Flyinmiata e quelli di Goodwin Racing. quei valori sono per la guida normale e allegra su strada. per pista o track day i valori sono più estremi e spesso sono fatti su misura del proprietario dell auto.
@"Domy72" visto che hai l' auto da un paio di giorni, il consiglio è di guidarla e provarla con gli angoli di fabbrica. se 'non la senti', vai da un gommista preparato e fai mettere gli angoli sopradetti.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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(27-05-2019, 15:05)Sereno Ha scritto: La discussione è molto interessante. Spiegano bene anche l'effetto delle varie modifiche. All'aumentare del toe-in si ha più effetto raddrizzante del volante, ma anche maggior usura dei pneumatici. Più camber negativo fa aumentare la tenuta in curva, ma per un uso stradale, alcuni consigliano di non esagerare, mentre in un commento dicono che fino a -2 non dovrebbero esserci usure disomogenee. Il caster ti da stabilità e all'aumentare, aumenta anche l'escursione del camber in sterzata.
Chi è più esperto, mi corregga. Leggo bene l'inglese, ma l'argomento per me è abbastanza nuovo.
quel thread sul miata.net è piuttosto recente.
sia su miata.net che qui su mx5italia in almeno 20 anni si sono scritte tonnellate di post sugli angoli.
so già cosa pensi che ti stia per dire :
e te lo dico. usate la ricerca, anche da google. dai, almeno provateci
Andrea "Topone"
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