Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare un volano Fidanza in alluminio per la mia NA 1.6.
Ne ho puntato uno da 3,9 Kg. (7 libbre).
Recentemente sul forum ho letto di due utenti i quali anni fa, lo hanno trovato da 3,5 e addirittura da 3,1 Kg.
Rovistando nel sito ufficiale Fidanza, di questi ultimi non vi è traccia, anzi non dichiarano il peso nemmeno dell'unico che hanno disponibile per il 1.6, che invece ho trovato presso un distributore parallelo.
Vi chiedo se qualcuno conosce dei siti dove trovare informazioni esaustive in merito alla disponibilità di volanI Fidanza e al loro effettivo peso.
Grazie
Modello:
Non so se si trattasse di te, comunque si, se è possibile mi farebbe piacere sapere il peso effettivo del tuo volano!
Sulla mia 115 monto un volano Flyin'Miata dal peso di di 4.2 KG. Ovvero la metà dell'originale. È davvero tanto, e si sente tutto.
Non sono a conoscenza di volano da 3 kg. Ma anche se esistesse te lo consiglierei solo uso pista.
Nella guida da tutti i giorni il volano leggero non è sempre piacevole da guidare. (Leggasi "sotto muore")
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Modello:
Si, ho sentito di questa evenienza, il motore andrebbe tenuto ''allegro''.
Tuttavia vorrei provarlo.
Qualora fosse difficile da gestire, cercherei di rimediare successivamente con un 6 marce.
Sempre sul forum, c'è però chi sostiene che sia abbastanza civile anche ai bassi regimi (salvo lo spunto).
Tu con il tuo, hai dovuto modificare di molto lo stile di guida?
Modello:
Conosco di persona chi con gli RPC si è trovato molto bene, sia per quanto riguarda l'affidabilità che la fruibilità nell'arco di utilizzo, nonché per il rapporto qualità/prezzo non trascurabile.
Io personalmente sono attratto dalla possibilità di un volano molto leggero perché in ogni ragionamento di carattere fisico sul quale si sono già versati fiumi di inchiostro, oltre al peso vi è anche la variabile ''distribuzione del peso''.
Quindi vorrei sperimentare e magari condividere l'esperienza.
Regione/Stato: Puglia
Modello:
io proprio per i motivi che hai elencato credo che a settembre quanto dovro' fare la frizione, provero' l rpc abbinato alla conica da 4.78 speriamo di trovarci bene!! invece per il fidanza, e' fornito solo in alluminio giusto?!
Modello:
La conica corta che hai intenzione di montare sembrerebbe davvero una bella accoppiata con un volano alleggerito, grande reattività.
Per quanto ringuarda i Fidanza, anch'io penso di averli visti solo in alluminio.