This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazdaspeed from USA
#71
alessandrogelsi Ha scritto:La MX Speed e' conforme in tutto e per tutto all'europea anche il taco che ha la doppia indicazione va bene per il collaudo
quindi nn c'e' da cambiare nulla!

Il container costa circa 2000 euro ma per 3 macchine circa 1700 se lo fermate in DDD

Targarla in Germania per poi targarla in Italy ha un costo di circa 600 euro

Ma si puo tranquillamente fare l'EU anche direttamente in Italia e quindi targare con circa 500 euro traduzione compresa


Quindi se tre persone si mettono daccordo a prendere la Speed ed hanno un referente in USA con circa 15 mila euro si fa tutto

E' vero che con 20 mila si compra la NC nuova ma la Speed e' passione pura.

A Pisa ce ne sono 2 e nn riesco a comprarle!!!! Banghead Banghead Banghead


Eh, vabbè, ma venendo dagli USA l'Elba è più vicina.

Graziearca**o che ti costa meno.

:chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#72
Lanf Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:i motori turbo (praticamente tutti) sono così. è difficilissimo che superino i 6000 giri.

Alcuni si. La mia vecchia 200SX tirava allegramente fino al limitatore a 7500, prima e dopo la cura Soli.
Questa è la rullata che feci a Vallelunga prima delle modifiche:
[Immagine: rullata.jpg]
Come puoi vedere potenza costante fino a 6800 giri.
Interessante, ma OT, il bassissimo assorbimento della trasmissione, nonostante un autobloccante a slittamento limitato (non Torsen), notoriamente mangia-potenza. Ma è lì che il preparatore bravo sa fare miracoli. Le 200SX non trattate assorbono 15-20 cv in più a 6500 giri.

Ciao, Lanfranco

non si vede il link (o l'immagine)...mi interessa.....EDIT: l'ho pescato lo stesso. grazie. cmq il calo nella curva (nel senso che smette di salire) c'è eccome....meno marcato ma c'è. quello che segnalava l'utente prima è proprio quella situazione, il poco allungo, mancano i cv in alto

un motore turbo non sarà MAI come quello dell's2000........ è un ossimoro.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#73
MattMPS Ha scritto:........ è un ossimoro.
eh?
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#74
Rob72 Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:........ è un ossimoro.
eh?
:haha:

Dev'essere l'antagonista del Wankel.






:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#75
:haha: :haha: :haha: andate a xxxxulo :haha: :haha: :haha: :haha:


OSSI-MORI :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#76
smoke Ha scritto:Fra i primi post:
smoke Ha scritto:costo auto:
da 10'000 A 15'000$

trasporto:
ca 2000$

Dazi e IVA:
10% di dazio UE su trasporto piu' costo (anche se si puo' barare un po' abbassando la fattura)
quindi 13200-18700$
21% di IVA (in Belgio, ma in I e' simile) sul tutto.
quindi 16000 - 22600$
Pare che quindi con 13000 / 18000euro si abbia una mazdaspeed.
Quotazione simile a quella di una bella NB FL degli stessi anni.


Caro Gelsi,
felice di sapere che qualcuno qui ha l'esperienza pratica.
Come vedi la matematica non e' un'opinione, i conti devono essere gli stessi per tutti.
Il buco nero sono le carte. Infatti e' li' che l'importatore gioca la sua parcella.
Purtroppo per la Mazdaspeed non c'e' il COC altrimenti sarebbero 100e. Thumbup
Se tu dici 600e, sappi che il meno che mi hanno chiesto quassu' sono 1500e.
Piu' il costo della solita immatricolazione belga (700e, come in Italia) che non te li toglie nessuno.
Se tu sai di vie preferenziali, facci sapere!

Inoltre riguardo i fanali sia il venditore in D che quello in NL mi hanno confermato che NON sono omologati CE e almeno per la parte formale loro hanno dovuto montare quelli di una normale FL.

Tutto quanto riportato e' un buon riferimento per chi non vuole sorprese.
Saluti
Smoke

Nessuna via preferenziale. ( +o-)

In D con 150 eruo circa targhi ( in EU ) e fai la provv per esp che dura un solo mese targa rossa, in I targare costa 380 euro

La traduzione del documento nn esiste perche il documento D include gia la trad I dal gen 2006 d'obbligo.

E' solo la voglia e la fortuna di avere qualcuno in USA ed in D che ti segua le operazioni AGGRATTISSE Wink quindi conoscenti parenti amici...... ed il gioco e' fattibilissimo.

Io avrei anche un agenzia di Bologna che farebbe direttamente l'EU I ma chiedono circa 1800 euro ( pazzi ), ma tutto si puo !!!

Poi in fine, oggi al cambio una buona Speed si compra a circa 8/9 mila euro.................
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MAZDASPEED su autoscout el_Ganassa 18 3,447 18-11-2009, 20:25
Ultimo messaggio: Lupocattivo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)