This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiungere il frangivento
ciao,volevo alcune indicazioni sul frangivento...si mette o non si mette??..adesso dispongo del piccoolo frangiventino originale..che a parer mio è carinissimo.....sembra li messo in prestito...
ho notato che esistono 2 versioni uno in policarbonato (costo euro 137) e l'altro a rete (euro 197)..prezzi ufficiali mazda..poi vabbe ne ho visto uno su ebay...ma francamente mi sembra un po esagerato..vi passo l'Item number: 150347845788

domande...
che diffferenza ci sta tra uno e l'altro ? vale la pena aggiungerlo? se qualcuno ha pure qualche link per risparmiare...è difficile montarlo???

grazie a tutti anticipatamente....
mx-5 Niseko
  Cita messaggio
Ciao! Io ho una RC che ho acquistato con già monatto il frangivento in policarbonato, devo dire che è comodo, ma riflette l'immagine di chi ti precede ed è un pò fastidioso, poi credo che montandolo sulla tua, non riusciresti più a chiudere la capote stando in auto, in quanto è abbastanza alto.
Purtroppo non so dirti quanto sia meglio rispetto a quello piccolino che c'è di serie...la mia non l'aveva...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
Se io avessi una NC non lo comprerei, in quanto come dice SilverShadow non riusciresti più a chiudere la capotta dall'abitacolo, funzione per me principe nella NC
In ogni caso quello a rete credo sia meglio per appunto l'assenza di riflessi
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
ciao a tutti: mi inserisco perchè l'argomento mi interessa. Premetto che non ho ancora ritirato la RC che ho comprato a km0.
Ho affrontato lunghi viaggi con la mia MG TF e, grazie all'efficacia del brutto frangivento (in tessuto, regolabile e abbattibile verso il cofano (all'interno del vano capote), ho potuto godere di lunghissimi spostamenti (anche 500 km) in top down. Credo che la RC che sto per acquistare abbia il frangivento di serie che, in effetti, è bello da vedere. Spero mi consenta di affrontare viaggi in top down anche perchè ho pensato a mazda per l'affidabilità ed ho celto la mx5 come prima auto (lasciando la MG come seconda auto) solo per poterla usare aperta.
Inoltre ho osservato i frangivento alternativi: sia quelli a rete che quelli in policarbonato sono fissi (non va bene perchè in città c'è bisogno di ventilare parecchio l'abitacolo) inoltre sembrano assenti modelli reclinabili...
Insomma la domanda è: fermo restando che qualsiasi spider deve muovere l'aria intorno alla testa, riuscite voi a percorrere lunghi viaggi in top down?
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
ciao...mah per adesso col frangivento originale (stylebar....è giusto il termine?)..non ho problemi a percorrere km..pure in tratti d'autostrada..certo..ho macchina nuova e ci stanno 35 gradi.. :chessygrin: ..sicuramente..in una stagione piu "fresca" un frangivento piu ampio da un maggiore protezione..per un miglior confort di marcia..poi ripeto fin che non proverò ..non sapro dire.. Cool
mx-5 Niseko
  Cita messaggio
acciaioeseta Ha scritto:ciao...mah per adesso col frangivento originale (stylebar....è giusto il termine?)..
lo style bar è diverso dal frangivento. Il primo è simile al roll bar ma non ha funzioni protettive ma solo estetiche. Il secondo serve solo a riparare dall'aria.
Il frangivento può essere sia montato indipendentemente dallo style bar, sia può far parte dello stesso style bar (es. retina o plexiglass tra i due archetti dietro i sedili dello style bar).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
acciaioeseta Ha scritto:ciao,volevo alcune indicazioni sul frangivento...si mette o non si mette??.....

I frangivento che hai elencato ,disponibili sia in Mazda che nei siti alternativi,e sono entrambi fissi,non ovviamente ripiegabili.

Cosa che impone lo scendere dall'auto per chiudere o aprire la capote.

Rete

[Immagine: 34t92ex.jpg]

[Immagine: 9a05ef.jpg]

Trasparente

[Immagine: m924r5.jpg]
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
acciaioeseta Ha scritto:ciao,volevo alcune indicazioni sul frangivento...si mette o non si mette??.....

I frangivento che hai elencato ,disponibili sia in Mazda che nei siti alternativi,e sono entrambi fissi,non ovviamente ripiegabili.

Cosa che impone lo scendere dall'auto per chiudere o aprire la capote.

Rete

[Immagine: 34t92ex.jpg]

[Immagine: 9a05ef.jpg]

Trasparente

[Immagine: m924r5.jpg]

Poi nel caso del fisso trasparente, c'è sempre la modifica di AngelC4 che sembra già dimenticata..
viewtopic.php?f=15&t=4268
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:.....Poi nel caso del fisso trasparente, c'è sempre la modifica di Angeloc4 che sembra già dimenticata..
viewtopic.php?f=15&t=4268

Azz,me ne sono scordato :oops: ..,grazie CJ, per avermelo ricordato. :beerchug:

Non sono foto definitive,perchè ho dimezzato l'altezza della striscia

in lexan,per evitare problemi,con il frangivento ripiegato verso

l'interno dell'auto,sia per il guidatore che per il passeggero.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
acciaioeseta Ha scritto:ciao...mah per adesso col frangivento originale (stylebar....è giusto il termine?)..non ho problemi a percorrere km..pure in tratti d'autostrada..certo..ho macchina nuova e ci stanno 35 gradi.. :chessygrin: ..sicuramente..in una stagione piu "fresca" un frangivento piu ampio da un maggiore protezione..per un miglior confort di marcia..poi ripeto fin che non proverò ..non sapro dire.. Cool

Comunque oggi ritirerò la mia mx5 RC.... conto di provarla al vento e di fare un paragone con quella che ho (MG TF). Postrò qui le mie impressioni sulla questione....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio