ciao,volevo alcune indicazioni sul frangivento...si mette o non si mette??..adesso dispongo del piccoolo frangiventino originale..che a parer mio è carinissimo.....sembra li messo in prestito...
ho notato che esistono 2 versioni uno in policarbonato (costo euro 137) e l'altro a rete (euro 197)..prezzi ufficiali mazda..poi vabbe ne ho visto uno su ebay...ma francamente mi sembra un po esagerato..vi passo l'Item number: 150347845788
domande...
che diffferenza ci sta tra uno e l'altro ? vale la pena aggiungerlo? se qualcuno ha pure qualche link per risparmiare...è difficile montarlo???
grazie a tutti anticipatamente....
mx-5 Niseko
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Ciao! Io ho una RC che ho acquistato con già monatto il frangivento in policarbonato, devo dire che è comodo, ma riflette l'immagine di chi ti precede ed è un pò fastidioso, poi credo che montandolo sulla tua, non riusciresti più a chiudere la capote stando in auto, in quanto è abbastanza alto.
Purtroppo non so dirti quanto sia meglio rispetto a quello piccolino che c'è di serie...la mia non l'aveva...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Se io avessi una NC non lo comprerei, in quanto come dice SilverShadow non riusciresti più a chiudere la capotta dall'abitacolo, funzione per me principe nella NC
In ogni caso quello a rete credo sia meglio per appunto l'assenza di riflessi
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
ciao a tutti: mi inserisco perchè l'argomento mi interessa. Premetto che non ho ancora ritirato la RC che ho comprato a km0.
Ho affrontato lunghi viaggi con la mia MG TF e, grazie all'efficacia del brutto frangivento (in tessuto, regolabile e abbattibile verso il cofano (all'interno del vano capote), ho potuto godere di lunghissimi spostamenti (anche 500 km) in top down. Credo che la RC che sto per acquistare abbia il frangivento di serie che, in effetti, è bello da vedere. Spero mi consenta di affrontare viaggi in top down anche perchè ho pensato a mazda per l'affidabilità ed ho celto la mx5 come prima auto (lasciando la MG come seconda auto) solo per poterla usare aperta.
Inoltre ho osservato i frangivento alternativi: sia quelli a rete che quelli in policarbonato sono fissi (non va bene perchè in città c'è bisogno di ventilare parecchio l'abitacolo) inoltre sembrano assenti modelli reclinabili...
Insomma la domanda è: fermo restando che qualsiasi spider deve muovere l'aria intorno alla testa, riuscite voi a percorrere lunghi viaggi in top down?
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
Regione/Stato: Marche
Modello:
acciaioeseta Ha scritto:ciao...mah per adesso col frangivento originale (stylebar....è giusto il termine?)..
lo style bar è diverso dal frangivento. Il primo è simile al roll bar ma non ha funzioni protettive ma solo estetiche. Il secondo serve solo a riparare dall'aria.
Il frangivento può essere sia montato indipendentemente dallo style bar, sia può far parte dello stesso style bar (es. retina o plexiglass tra i due archetti dietro i sedili dello style bar).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
acciaioeseta Ha scritto:ciao...mah per adesso col frangivento originale (stylebar....è giusto il termine?)..non ho problemi a percorrere km..pure in tratti d'autostrada..certo..ho macchina nuova e ci stanno 35 gradi.. :chessygrin: ..sicuramente..in una stagione piu "fresca" un frangivento piu ampio da un maggiore protezione..per un miglior confort di marcia..poi ripeto fin che non proverò ..non sapro dire.. 
Comunque oggi ritirerò la mia mx5 RC.... conto di provarla al vento e di fare un paragone con quella che ho (MG TF). Postrò qui le mie impressioni sulla questione....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----