27-08-2019, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2020, 20:01 da Aletor.)
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Ciao a tutti, vorrei prendere uno di quei mini compressori per gonfiare gli pneumatici. Ho visto che se ne trovano di varie marche, come Michelin, Black & Decker, eccetera.
L'idea è di controllare un po' più spesso la pressione e correggerla con uno strumento che sia sempre lo stesso, invece di affidarmi a quelli che trovo di volta in volta nelle stazioni di servizio, che non so mai quanto siano precisi.
Qualcuno ne ha uno o saprebbe darmi consiglio? Mi interessa più che sia affidabile nella misurazione, che nella velocità di gonfiaggio.
27-08-2019, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2019, 11:59 da LupoTHP.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io come manometro ho preso quello della OMP, lo trovi anche su Amazon, è analogico, quindi non hai lo sbatta della batteria che si scarica, e ha il pulsantino per sgonfiare le gomme se sono troppo gonfie. Prima ne avevo uno digitale della Michelin, era abbastanza preciso, ma ogni tanto dovevi cambiare le pile e per sgonfiare le gomme dovevi usare il ditino nella valvola...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
OASSER (reperibile sù Amazon).
Piccolo / comodo / efficiente / batteria ricaricabile incorporata (lunga durata) / collegabile a "presa accendisigari".
Consigliatissimo!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Per la cronaca, io l'OASSER l'ho verificato con il manometro digitale che ho (marca: MICHELIN) ci sono 0,5 bar di differenza in più (l'OASSER gonfia 0,5 bar in più) con costanza (più prove ovviamente a pressioni da auto/moto, quindi , nel range 2.0 - 3.0 bar).
Per tanto, tenendo conto di questo "errore", imposto la pressione di gonfiaggio sul compressorino (OASSER) a 0,5 bar in meno