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Westfield
#31
(27-08-2019, 19:07)PikoPiko Ha scritto: A novembre al Mugello c'è l'ultima tappa del Challenge Llcc....passa a vedere e a scambiar 2 chiacchiere che di sfilatini ce ne sono Wink

Volentieri! Inoltre ci sarà una NC speciale in quella data, swappata S2000 ma soprattutto costruita da zero e con una competenza smisurata. Chi è sul gruppo Facebook dovrebbe aver già capito di chi sto parlando...

Tornando a quello che dice Alex sulle piste veloci, non fraintendetemi: non sono uno di quelli che pensa che i cv ti facciano andare forte, per carità. Il manico è tutto e io stesso che ne ho poco, mi son messo dietro qualche auto costosa o di base economica e poi preparata con migliaia di euro (l’ultima una NB turbizzata).
Solo che la mia prima volta a Misano mi ha lasciato l’amaro in bocca, era come se avessi tutto il tempo di pensare fra una curva e l’altra e anche in percorrenza. Sicuramente perché andavo troppo piano per la pista e per la macchina stessa, ma pure perché la mia oggi avrà alla ruota sì e no 120 cv... e il peso è quello originale, qualche kg in meno fra sedile Sparco (passeggero smontato) e assenza del ruotino.

Boh, al Mugello magari mi portate a fare un giro ok?!
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#32
PikoPiko ' Ha scritto: In questa frase però leggo un'attitudine completamente sbagliata.
Ricorda che andar veloci con un mezzo lento è ben più difficile (ed appagante...o almeno per me lo è) che andar veloce con uno già veloce di suo Wink

In base alla mia esperienza non è così.  Dopo 7 anni di megabusa e 7 mesi di nb, sono convinto che è molto più facile portare al limite un mezzo lento che uno veloce.
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#33
Comunque forse c'è un po' di terrorismo all'affidabilità degli sfilatini.
Se opportunamente controllati sono abbastanza affidabili. Ovvio che non puoi fare un tagliando ogni 20000km, ma sono auto molto semplici da gestire e controllare
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#34
(27-08-2019, 15:17)Lorenzo749 Ha scritto: Forse Enrico diceva che le Westfield sono molto meno affidabili delle Caterham, ho capito bene?
Lorenzo intendevo proprio il contrario!
Ovviamente non parlo di motori preparati e nemmeno di kit Megabusa
La Westfileld "base" monta il b6 che conosciamo bene
E pese circa 600kg
Se punti su questa, sai a cosa vai incontro in termini di affidabilità e costi di gestione
Ti posso garantire che è veloce ma tanto più veloce di qualsiasi Mazdina

[Immagine: 7719665.jpg]
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#35
(27-08-2019, 11:22)Lorenzo749 Ha scritto: Fatemi le congratulazioni, è nata una scimmia! Ho addocchiato su AS24 una Westfield da 15.900 euro (la trovate facilmente, ce ne sono 7 in tutto il sito) e ho cominciato a farmi qualche domanda...
Comunque conosco molto bene la persona che si è occupata dei lavori di rimessa a punto di quest'auto in particolare. Puoi fidarti di quello che c'è scritto, sa il fatto suo e non è assolutamente persona che tira pacchi.

[Immagine: 640x480.jpg]

Anche dal vivo è davvero bella, curata come si deve in ogni dettaglio.
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#36
Quanto alla Westfield che ho visto su AS24, in effetti proprio l'annuncio mi ha suscitato da subito onestà e passione.

Quanto invece ad uno sfilatino con motore Mazda, beh... sarebbe quella la scimmia. Capisco che quello che cerco mal si sposa con questo genere di auto, ma vorrei un giocattolo affidabile e divertente. Non cerco la prestazione assoluta, tipo uno sfilatino con 200 cv, ma qualcosa che sia divertente, efficace e appunto affidabile. Qualcosa che se ho bisogno di un pezzo di ricambio, non devo impazzire.

L'ideale per me sarebbe uno sfilatino motorizzato 1.8 VVT, qualcosa che pesi 550 kg con me sopra e abbia appunto quei 150 cv scarsi che comunque mi farebbero decollare col sorriso a 100 denti!

Solo che non è facile, bisogna ragionare, spremersi, spendere-spendere-spendere e adesso non è il momento. Dovrei vendere la mia e chissà a che prezzo, poi trovare qualcosa che comunque non costerà meno di 15.000 euro, poi metterci le mani per sistemarla e fare lo swap...
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#37
che le west siano più affidabili dei caterham avrei qualcosa da ridire....
comunque sia vale sempre lo stesso discorso: se spendi 15.000 per un auto che non è mai stata seguita a dovere e magari usata sempre per strada, non puoi pretendere di avere l'affidabilità di un auto da 25.000 che probabilmente invece è stata seguita e usata costantemente in pista....

nell'ambito sfilatini vale la questione che più spende, meno spende
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#38
Lascerei perdere il discorso perché sto cominciando a farmi una cultura ed in effetti dicono tutti la stessa cosa: più che per l’acquisto (comunque cifre importanti), si spende per manutenzione/aggiornamenti vari. E si spende tanto...

Se penso che sulla mia che è un altro mondo quanto ad affidabilità e costi, ho speso 7000 euro in poco più di due anni fra manutenzione e migliorìe! E non ho mai comprato nulla di speciale, anzi...
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#39
(29-08-2019, 08:01)Lorenzo749 Ha scritto: Lascerei perdere il discorso perché sto cominciando a farmi una cultura ed in effetti dicono tutti la stessa cosa: più che per l’acquisto (comunque cifre importanti), si spende per manutenzione/aggiornamenti vari. E si spende tanto... 

ripeto, se prendi una locost marcia a 10000 euro poi ne spendi altrettanti in manutenzioni e nell'aggiustare e ripristinare i problemi (che poi con un minimo di DIY ti risolvi molte cose).

se spendi per un caterham con le specifiche giuste, spendi subito di più e poi dormi sonni abbastanza tranquilli....

....poi ovvio, se le tue capacità nel fai da te automobilistico si fermano al mettere benzina e acqua per il tergicristallo, forse a prescindere non è l'auto adatta a te....
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#40
Su una scala da 0 a 100 dove 0 è quello che non sa fare nemmeno benzina da solo e 100 è Edd China, io non so se arrivo a 30...

Le Caterham sono le prime che ho addocchiato e mi piacerebbe tantissimo avere la nuova Seven 275 (uno sfilatino da 540 kg per 137 cv motorizzati Ford), ma il listino parte da 38.000 euro! Assurdo...

Usate con targa italiana costano sui 20k, ne ho trovata una bella, ma non immatricolabile a 18.000 euro molto trattabili, però costa poco perché appunto in Italia se arriva la Finanza te la porta via e diventa un cubetto di ferro.
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