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(12-09-2019, 22:40)Alfatester Ha scritto: L'acqua non dovrebbe diminuire, vuol dire che ne mangia un po'... Così su due piedi non è un buon segno, a me è successo.
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(12-09-2019, 22:38)Onion Ha scritto: Ho dimenticato di dire che l'auto non consuma olio ma un po' di acqua (100ml circa che rabbocco con antigelo verde) solo quando mi sparo i miei 15km di salita sui passi di montagna tenendo il motore su per tutto il tempo (c'è l'ho prorio sulla strada per andare a casa )
Riguardo i kit su Amazon uno vale l'altro?
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Mah sì io ho scelto in base alla varietà di raccordi...
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Bah, non saprei, il contenitore dove rabbocco non è ermetico, penso che ad altissime temperature un po' evapora.... Ce l'avevo un mezzo che consumava acqua, ma erano tipo mezzo litro al giorno in qualsiasi condizione di andatura
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Il contenitore è solo il vaso di espansione, la tenuta ce l'hai nell'impianto! Il tappo è tarato per aprirsi a 1.1/1.2bar (dipende se stock o aftermarket e dalla mia memoria ballerina...) e mantenere la p costante a quei valori "sfiatando" se serve nel vaso di espansione.
La p è sempre più elevata di quella atmosferica per aumentare la temperatura di ebollizione: ergo l'impianto è a tenuta.
Ricertifica la compressione bassa e la risposta verrà da sè, visto anche questo sintomo.
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(13-09-2019, 09:21)Elwood Blues Ha scritto: 100ml di liquido in 15km di strada? direi che c'è qualcosa che non va
No, non ho detto questo. Ho detto 100ml su 15 km IN SALITA A LIMITATORE IN 1a 2a E 3a sui passi di montagna, il che è ben diverso.
Se circolo normalmente non ha nessun consumo di acqua, ZERO.
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Credo di aver capito anche da dove la sputa quest'acqua...
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(13-09-2019, 15:54)Mitzkal Ha scritto: (13-09-2019, 11:18)Onion Ha scritto: Credo di aver capito anche da dove la sputa quest'acqua...
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Ammazza, la mia l'ho presa che era tenuta male e pisciava acqua ovunque, ma non aveva quei colori lì.
Cambia tutto.
Tubi, raccordi, termostato, tutto.
Tanto se vuoi sovralimentare il reroute è praticamente obbligatorio e pure cambiare radiatore.
Si, era in preventivo.
Comunque ragazzi ieri mi è arrivato l'aggeggio per misurare la compressione dei cilindri e penso che quello del meccanico era fallato o aveva perdite... Vi allego foto
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18-09-2019, 23:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2019, 23:24 da Alfatester.)
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Sembra uguale al mio!! Buoni valori ma non entusiasmanti... Nel senso che c'è molta disparità. Cmq sono valori accettabili. Non so quanto convenga mettere un compressore ma almeno non hai 6 bar!
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18-09-2019, 23:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2019, 23:27 da Onion.)
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(18-09-2019, 23:22)Alfatester Ha scritto: Sembra uguale al mio!! Buoni valori ma non entusiasmanti... Nel senso che c'è molta disparità. Cmq sono valori accettabili. Non so quanto convenga mettere un compressore ma almeno non hai 6 bar!
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Pensi che qualche prodotto pet la pulizia delle valvole aiuti? A meno che la perdita non sia dalle fasce...
Comunque meglio di quel 100 di m...
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