This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500
#41
(12-09-2019, 22:40)Alfatester Ha scritto: L'acqua non dovrebbe diminuire, vuol dire che ne mangia un po'... Così su due piedi non è un buon segno, a me è successo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(12-09-2019, 22:38)Onion Ha scritto: Ho dimenticato di dire che l'auto non consuma olio ma un po' di acqua (100ml circa che rabbocco con antigelo verde) solo quando mi sparo i miei 15km di salita sui passi di montagna tenendo il motore su per tutto il tempo (c'è l'ho prorio sulla strada per andare a casa )

Riguardo i kit su Amazon uno vale l'altro?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Mah sì io ho scelto in base alla varietà di raccordi...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Bah, non saprei, il contenitore dove rabbocco non è ermetico, penso che ad altissime temperature un po' evapora.... Ce l'avevo un mezzo che consumava acqua, ma erano tipo mezzo litro al giorno in qualsiasi condizione di andatura

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#42
Il contenitore è solo il vaso di espansione, la tenuta ce l'hai nell'impianto! Il tappo è tarato per aprirsi a 1.1/1.2bar (dipende se stock o aftermarket e dalla mia memoria ballerina...) e mantenere la p costante a quei valori "sfiatando" se serve nel vaso di espansione.

La p è sempre più elevata di quella atmosferica per aumentare la temperatura di ebollizione: ergo l'impianto è a tenuta.

Ricertifica la compressione bassa e la risposta verrà da sè, visto anche questo sintomo.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#43
100ml di liquido in 15km di strada? direi che c'è qualcosa che non va Wink
  Cita messaggio
#44
(13-09-2019, 09:21)Elwood Blues Ha scritto: 100ml di liquido in 15km di strada? direi che c'è qualcosa che non va Wink
No, non ho detto questo. Ho detto 100ml su 15 km IN SALITA A LIMITATORE IN 1a 2a E 3a sui passi di montagna, il che è ben diverso.

Se circolo normalmente non ha nessun consumo di acqua, ZERO.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#45
Credo di aver capito anche da dove la sputa quest'acqua... [Immagine: 274925726743f4be0cf2c1c71b7ed6fa.jpg]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#46
(13-09-2019, 10:02)Onion Ha scritto: No, non ho detto questo. Ho detto 100ml su 15 km IN SALITA A LIMITATORE IN 1a 2a E 3a sui passi di montagna, il che è ben diverso. 

Se circolo normalmente non ha nessun consumo di acqua, ZERO.


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma io avevo letto bene. Non deve farlo neanche se stai salendo il monte bianco.

Verifica le perdite.
  Cita messaggio
#47
(13-09-2019, 11:18)Onion Ha scritto: Credo di aver capito anche da dove la sputa quest'acqua... [Immagine: 274925726743f4be0cf2c1c71b7ed6fa.jpg]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ammazza, la mia l'ho presa che era tenuta male e pisciava acqua ovunque, ma non aveva quei colori lì.
Cambia tutto.
Tubi, raccordi, termostato, tutto.
Tanto se vuoi sovralimentare il reroute è praticamente obbligatorio e pure cambiare radiatore.
  Cita messaggio
#48
(13-09-2019, 15:54)Mitzkal Ha scritto:
(13-09-2019, 11:18)Onion Ha scritto: Credo di aver capito anche da dove la sputa quest'acqua... [Immagine: 274925726743f4be0cf2c1c71b7ed6fa.jpg]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ammazza, la mia l'ho presa che era tenuta male e pisciava acqua ovunque, ma non aveva quei colori lì.
Cambia tutto.
Tubi, raccordi, termostato, tutto.
Tanto se vuoi sovralimentare il reroute è praticamente obbligatorio e pure cambiare radiatore.
Si, era in preventivo.


Comunque ragazzi ieri mi è arrivato l'aggeggio per misurare la compressione dei cilindri e penso che quello del meccanico era fallato o aveva perdite... Vi allego foto [Immagine: bec02ad1a94076b0a1e1b91e9226cb20.jpg][Immagine: 55f911c0b1cf4351a9b6a45e171139d6.jpg]

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#49
Sembra uguale al mio!! Buoni valori ma non entusiasmanti... Nel senso che c'è molta disparità. Cmq sono valori accettabili. Non so quanto convenga mettere un compressore ma almeno non hai 6 bar!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#50
(18-09-2019, 23:22)Alfatester Ha scritto: Sembra uguale al mio!! Buoni valori ma non entusiasmanti... Nel senso che c'è molta disparità. Cmq sono valori accettabili. Non so quanto convenga mettere un compressore ma almeno non hai 6 bar!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Pensi che qualche prodotto pet la pulizia delle valvole aiuti? A meno che la perdita non sia dalle fasce...
Comunque meglio di quel 100 di m...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,610 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,341 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 3,450 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] installazione debimetro rx-7 Bisso 57 54,451 19-07-2019, 14:20
Ultimo messaggio: maxrace
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,073 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  info volumetrico x 1.8 markross83 11 5,983 10-06-2015, 14:09
Ultimo messaggio: Vitt
  dubbi su installazione filtro a cono andreasooyeon 5 4,150 17-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 4,029 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  1.6 volumetrico!! monstercage 9 4,673 04-06-2012, 08:24
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Aiutoooo!!! Installazione GPL pellizzd 7 3,459 01-07-2011, 19:39
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)