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[NB FL] Rumore dal cambio credo
#11
Ti faccio un elenco del perché sono scettico ?
Compro L auto con una perdita al radiatore che sapevo già lo faccio sostituire con uno full alluminio e mentre ci sono tagliandone distribuzione e affini
Il mecc mi consegna L auto che innanzitutto ha rimontato facendo toccare il radiatore e piegando molte alette secondo non ha saputo mettere in fase L auto e mi sono giocato un motore intero, vado dal secondo a cui spedisco un motore da montare sull auto rimonta tutto cambio anche la frizione e monta una nuova lambda e il termostato in modo sbagliato L auto sale di temperatura inmmediatamente vado dal terzo e rimette apposto ma nessuno sa quale sia il problema del balbettamento dell auto, io da ignorante stacco il sensore lambda e risolvo e da lì capisco che ha messo una lambda sbagliata risolto anche questo vado dal quarto un esperto ha corso pure nei rally a detta di molti uni bravo, mi dice che il problema dei rumori che senso quando schiaccio la frizione sono i supporti motore bene dico cambiamoli già altri soldi e problema non risolto. Nuovo problema L auto resta frenata torno sempre da lui e mi dice di rettificare i pistoncini delle pinze perche sono grippati altri soldi riprendo L auto e va esattamente come prima, mi dice che bisogna cambiare i tubi ma io sempre ignorante come sono penso sia la pompa freni. Do delle belle pompate forti da fermo e faccio frenate brusche e la situazione è migliorata nettamente adesso dimmi tu se faccio bene o no a diffidare L auto l’ho presa 4mila e ne ho spesi di più per averla non al meglio
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#12
Fermo restando che una distribuzione errata non ti rovina nessun motore (a meno che non toccano le valvole, cosa che sul nostro motore non succede) (e di certo te ne accorgi dopo 1km che qualcosa non va, ed il motore anche in condizioni estreme non fa in tempo a rovinarsi), che il termostato non si può montare in maniera errata perchè ha un alloggiamento, che un radiatore già solo a guardarlo hai piegato 10 alette, dovrai pur maneggiarlo per metterlo al suo posto. Il punto di partenza è che molto probabilmente hai comprato una vettura messa veramente male e ti sei scelto un meccanico che professionista non è. Tempo addietro girava una simpatica immagine che in soldoni recitava:
da un meccanico puoi scegliere due delle seguenti caratteristiche:
- competenza
- rapidità
- economicità
Vien da se che a qualcosa si deve rinunciare, e credimi, il 70% dei clienti non lo capisce, vuole l'auto prima di tutti gli altri, perfettamente sistemata portandoti lui i ricambi e volendo pagare una manodopera che già se chiedi 35euro all'ora sei un ladro.
Affidatevi ad un PROFESSIONISTA, pagatelo il giusto e non avrete problemi (anzi i problemi capitano sempre ma chi lavora come si deve li risolve e trova sempre un modo per soddisfare il cliente).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#13
credimi io sono uno che rispetta il lavoro altrui, quando mi chiedono me la deve lasciare io rispondo" ovvio la tenga per tutto il tempo che le serve" ci mancherebbe, ma di fatto nessuno risolve i problemi della mia piccolina, ci sono meccanici di miata siciliani o meglio catanesi qui ?
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