This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] upgrade
#31
No allora ragazzi... Facciamo ordine... Per come la so io la wastegate è sul lato aspirazione e quando la turbina genera una sovrappressione si apre e l'aria torna nella scatola filtro. Stessa cosa per la blow off (o pop off che dir si voglia) che alla fine fa la stessa cosa ma a differenza della prima disperde l'aria senza reimmetterla nel motore. Quindi non capisco cosa cercate di dire... Nel senso... Per me Wastegate e blow off fanno la stessa cosa (circa) e tutte e due lato aspirazione...
  Cita messaggio
#32
wastegate lato scarico. Su Wikipedia è spiegato bene.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#33
Santa wikipedia... Quindi ho scritto un qualche str....ta. Ricapitolanto wastegate lato scarico (dove finisce lo sfiato? Huh Huh ) e pop/blow off lato aspirazione (e lo sfiato finisce fuori o nella scatola filtro)... Ora la cosa è più chiara... Icon_thumbup Icon_thumbup
  Cita messaggio
#34
Lo sfiato della wastegate esce a valle della turbina.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#35
Perfetto... In pratica è un bypass.. E, correggetemi se sbaglio) su 124 c'è una blow off lato aspirazione e wastegate lato scarico. Corretto?
  Cita messaggio
#36
Penso proprio di sì.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#37
Come spiegato la wastegate lavora bypassando la turbine e facendo andare i gas di scarico direttamente dopo la girante, mentre la blow off lavora sull'aspirazione scaricando pressione dal collettore -> prima della turbina. Sono due valvole che hanno in realtà scopi molto differenti (posso capire che l'effetto sembra lo stesso, ma ti assicuro che anche parlando con alcuni "colleghi" non hanno ben chiara la situazione, quindi chi non è autoriparatore è scusato! Big Grin).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 4,620 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)