This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Tappetini Mazda NA 1993
#1
Ciao a tutti

Sulla mia mazda ho trovato dei tappetini che penso siano gli originali, quelli con la scritta mx5 in bianco

Il problema è che quello lato guida non è fisso e quindi mi si arrotola sotto ai piedi

Per intenderci verso il sedile ha un occhiello ma non capisco dove vada fissato

Ho notato invece che vicino ai pedali per intenderci  zona frizione c’e una specie di “pippolo” che pare debba proprio tenere il tappetino che però li non ha il buco per infilarsi

Sto sbagliando qualcosa?

In caso mi potete linkare dei tappetini originali prima serie da acquistare?

Grazie mille
Smart Fortwo 800 CDI 2001
Mercedes Slk R170 230 6m 2001
Mazda MX5 NA 1993 work in progress
  Cita messaggio
#2
hai provato a vedere cosa si trova sui vari mx5parts o IL Motorsport?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Su NA non so proprio..
Sulla mia NC del 2008 i tappetini originali erano senza clip, e le clip sulla macchina non c'erano (ora invece sono obbligatorie di legge), ma quando li ho cambiati ho preso anche le clip come ricambio originale.

Nel mio caso la cosa è andata benissimo, perché la tappezzeria era addirittura pretagliata per montare quelle clip appunto.. Immagino la cosa fosse prevista in fabbrica per i paesi dove era già obbligatorio (non da noi).
Quindi ora tappetini nuovi e ben fermi

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Personalmente ho comperato del velcro adesivo e l'ho incollato su tappetino mettendo del vinavil per una presa sicura.
Ho fatto sei punti di presa.
I tappetini non vanno da nessuna parte e stanno in posizione ottimamente.
Spesa € 2,80

Questa è una soluzione da povero e non fa figo però....
  Cita messaggio
#5
.. E invece è top! Smile
  Cita messaggio
#6
Sono riuscito a rimediare la piccola staffa che tiene fermo il tappetino sul pianale dell’auto, spero quindi di aver risolto il problema.
Smart Fortwo 800 CDI 2001
Mercedes Slk R170 230 6m 2001
Mazda MX5 NA 1993 work in progress
  Cita messaggio
#7
I tappetini mazda originali vengono venduti con una staffa in plastica da fissare sotto il sedile guidatore (che un foro per fissaggio a mezzo clip) per fissare il tappetino.
Altrimenti ne puoi trovare una simile qui:
https://www.mx5parts.co.uk/carpet-securi...-3200.html
Ma sinceramente la forma del prodotto non è come quella che ho ricevuto io con i tappetini..ma leggendo c'è la spiegazione: "The Genuine Mazda sets were supplied with an angled plastic bracket for the drivers mat which was never available seperatly making these ones the perfect solution! Fitting is easy, you just need to make a very small hole in the carpet and screw this in!"


(02-11-2019, 12:23)vintagevoltage Ha scritto: Ciao a tutti

Sulla mia mazda ho trovato dei tappetini che penso siano gli originali, quelli con la scritta mx5 in bianco

Il problema è che quello lato guida non è fisso e quindi mi si arrotola sotto ai piedi

Per intenderci verso il sedile ha un occhiello ma non capisco dove vada fissato

Ho notato invece che vicino ai pedali per intenderci  zona frizione c’e una specie di “pippolo” che pare debba proprio tenere il tappetino che però li non ha il buco per infilarsi

Sto sbagliando qualcosa?

In caso mi potete linkare dei tappetini originali prima serie da acquistare?

Grazie mille
  Cita messaggio
#8
C’e proprio predisposto un foro sia nella moquette che nel pianale per fissare la staffa...
Smart Fortwo 800 CDI 2001
Mercedes Slk R170 230 6m 2001
Mazda MX5 NA 1993 work in progress
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,038 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 448 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Tappetini in gomma Joe88 2 1,262 27-12-2020, 00:03
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 2,778 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [Nc] Tappetini zetamax 15 6,039 02-10-2018, 01:08
Ultimo messaggio: zetamax
  [NA] Tappetini TAN "miata" Calmar78 8 3,675 31-08-2018, 21:03
Ultimo messaggio: Hammer®
  Kit pedaliera alluminio Mazda... Cr@zyHorse 19 9,411 10-05-2017, 10:48
Ultimo messaggio: miluzzz
  Tappetini:1 o 2 fori ?? Flex 37 7,599 16-06-2016, 21:42
Ultimo messaggio: JohnAnthony
  Dove trovare i tappetini giusti a meno Britishgreen 51 13,248 20-04-2016, 14:52
Ultimo messaggio: daghene
  Tappetini interni (le mie amate scarpe bianche) Eww 24 4,496 16-01-2015, 20:49
Ultimo messaggio: laboccia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)