09-01-2020, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 12:46 da Sereno.)
Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(08-01-2020, 21:55)Kublai Ha scritto: Scusa Pepi ma le ND1 non hanno già la regolazione in altezza ? Con il distanziale si ha anche la profondità desiderata e per il devioluci-tergi ci si fa l'abitudine, io ci arrivo tenendo i pollici sul volante o staccando le mani se serve, non è poi così male
Io avevo montato il distanziale della Girol e mi sono trovato nella stessa situazione di Lupo. Era troppo lungo per me e mi trovavo o ad essere scomodo nel premere la frizione a fondo, oppure col volante troppo vicino a dare gomitate ovunque. Alla fine ho trovato una regolazione accettabile senza il distanziale. Ogni tanto avvicino o allontano il sedile di uno o due scatti a seconda delle scarpe, solo perché sono pignolo... oppure perché ci vorrebbero 2-3cm di avvicinamento, che sulla ND1 mancano.
Sono molto curioso sull'upgrade delle colonna di sterzo, quindi. Sia per la fattibilità, che per i costi.
Ho ancora il distanziale, smontato... anzi, se qualcuno lo vuole, me lo dica.
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?
E riguardo la frizione, é anche un problema di corsa lunga del pedale oltre al posizionamento più scomodo ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Regione/Stato: Lombardia
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(09-01-2020, 13:39)Kublai Ha scritto: Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?
E riguardo la frizione, é anche un problema di corsa lunga del pedale oltre al posizionamento più scomodo ?
Ti direi che è sempre lo stesso prodotto di DDM,
per lo meno le foto sono le stesse http://www.girol.it/mazda-2/
immagino che Girol le produca per loro.
guardando come è costruito meno dei 58 mm dichiarati non si riesce, considera che bisogna uscire tutta la lunghezza del millerighe + 2 dadi + il materiale del mozzo.
Forse si potrebbe ridurre qualche mm, ma il risultato non si discosta di molto
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Kublai Ha scritto:Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?
E riguardo la frizione, é anche un problema di corsa lunga del pedale oltre al posizionamento più scomodo ?
Girol o DDM è la stessa roba, sempre lo stesso tipo, che prima produceva sotto un nome, poi ha creato un altro nome. Il problema dei 6cm è relativo all'ingombro dell 1000 righe e tutto il resto.
Discorso frizione è difficile da spiegare a voce, e anche in pratica in realtà, forse è solo un mio problema non so insomma.
18-02-2020, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2020, 07:50 da Pepi.)
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Aggiornamento: ho provato il distanziale da 6cm ed è troppo, gomitate sul tunnel e posizione piedi insoddisfacentemente...
credo vada bene per gli spilungoni con problemi di interferenza volante/gambe...
A questo punto penso che i 2/3cm offerti dal piantone ND2 sarebbero l'ideale, che si fa... group buy?
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Io ho contattato la mazda qui di monza, un cinema, non ne sono ancora venuto a capo. Comunque se vuoi ti giro i codici corretti, che la colonna sterzo ha codici diversi per mercato USA e per mercato EU, quelli nei link iniziali erano quelli per mercato USA.
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(18-02-2020, 23:54)LupoTHP Ha scritto: Io ho contattato la mazda qui di monza, un cinema, non ne sono ancora venuto a capo. Comunque se vuoi ti giro i codici corretti, che la colonna sterzo ha codici diversi per mercato USA e per mercato EU, quelli nei link iniziali erano quelli per mercato USA.
I codici mettili qui che rimangono di pubblica utilità
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Ok, in pratica il codice ND6N-32-100 dovrebbe essere quello per il mercato USA, per il mercato EU il codice dovrebbe essere invece ND5V-32-100. Anche facendo la ricerca con un numero di telaio di una ND2 italiana mi ha confermato il secondo codice.
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E il coperchio superiore più lungo?
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quello dovrebbe essere corretto, ma prima vorrei portare a casa il piantone
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