This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Upgrade colonna di sterzo regolabile
(08-01-2020, 21:55)Kublai Ha scritto: Scusa Pepi ma le ND1 non hanno già la regolazione in altezza ? Con il distanziale si ha anche la profondità desiderata e per il devioluci-tergi ci si fa l'abitudine, io ci arrivo tenendo i pollici sul volante o staccando le mani se serve, non è poi così male Wink

Io avevo montato il distanziale della Girol e mi sono trovato nella stessa situazione di Lupo. Era troppo lungo per me e mi trovavo o ad essere scomodo nel premere la frizione a fondo, oppure col volante troppo vicino a dare gomitate ovunque. Alla fine ho trovato una regolazione accettabile senza il distanziale. Ogni tanto avvicino o allontano il sedile di uno o due scatti a seconda delle scarpe, solo perché sono pignolo... oppure perché ci vorrebbero 2-3cm di avvicinamento, che sulla ND1 mancano.

Sono molto curioso sull'upgrade delle colonna di sterzo, quindi. Sia per la fattibilità, che per i costi.

Ho ancora il distanziale, smontato... anzi, se qualcuno lo vuole, me lo dica.
  Cita messaggio
Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?

E riguardo la frizione, é anche un problema di corsa lunga del pedale oltre al posizionamento più scomodo ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 

Cita messaggio
(09-01-2020, 13:39)Kublai Ha scritto: Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?

E riguardo la frizione, é anche un problema di corsa lunga del pedale oltre al posizionamento più scomodo ?

Ti direi che è sempre lo stesso prodotto di DDM,
per lo meno le foto sono le stesse http://www.girol.it/mazda-2/
immagino che Girol le produca per loro.

guardando come è costruito meno dei 58 mm dichiarati non si riesce, considera che bisogna uscire tutta la lunghezza del millerighe + 2 dadi + il materiale del mozzo.
Forse si potrebbe ridurre qualche mm, ma il risultato non si discosta di molto
  Cita messaggio
Kublai Ha scritto:Girol ? anche questo è di 6cm come il DDM ? Insomma ve ne serve uno di 2-3 cm max e da quanto ho capito ci sono delle difficoltà ad averlo di questa misura ma non vengono spiegate, spazio minimo per la prolunga del millerighe ? minor robustezza ?

Girol o DDM è la stessa roba, sempre lo stesso tipo, che prima produceva sotto un nome, poi ha creato un altro nome. Il problema dei 6cm è relativo all'ingombro dell 1000 righe e tutto il resto.

Discorso frizione è difficile da spiegare a voce, e anche in pratica in realtà, forse è solo un mio problema non so insomma.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Aggiornamento: ho provato il distanziale da 6cm ed è troppo, gomitate sul tunnel e posizione piedi insoddisfacentemente...
credo vada bene per gli spilungoni con problemi di interferenza volante/gambe...

[Immagine: 5b1b4b56cf7f0694355a467375dea06d.jpg]

A questo punto penso che i 2/3cm offerti dal piantone ND2 sarebbero l'ideale, che si fa... group buy?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io ho contattato la mazda qui di monza, un cinema, non ne sono ancora venuto a capo. Comunque se vuoi ti giro i codici corretti, che la colonna sterzo ha codici diversi per mercato USA e per mercato EU, quelli nei link iniziali erano quelli per mercato USA.
ND sport Soul Red

Cita messaggio
(18-02-2020, 23:54)LupoTHP Ha scritto: Io ho contattato la mazda qui di monza, un cinema, non ne sono ancora venuto a capo. Comunque se vuoi ti giro i codici corretti, che la colonna sterzo ha codici diversi per mercato USA e per mercato EU, quelli nei link iniziali erano quelli per mercato USA.

I codici mettili qui che rimangono di pubblica utilità
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Ok, in pratica il codice ND6N-32-100 dovrebbe essere quello per il mercato USA, per il mercato EU il codice dovrebbe essere invece ND5V-32-100. Anche facendo la ricerca con un numero di telaio di una ND2 italiana mi ha confermato il secondo codice.
ND sport Soul Red

Cita messaggio
E il coperchio superiore più lungo?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
quello dovrebbe essere corretto, ma prima vorrei portare a casa il piantone Big Grin
ND sport Soul Red

Cita messaggio