Innanzitutto, un Saluto di cuore a tutti questi appassionati di Miata. Sono Mauro, vivo a Desenzano del Garda, un posto meraviglioso in cui iniziare a pensare ad una cabrio.
Arrivo direttamente dal forum GT86/BRZ perchè provengo da quella vettura (amari risentimenti... meno male che l'ho venduta)... Non ho un grande passato automobilistico ma alcuni assi li ho avuti: Fiat uno TB1.3 seconda serie,BMW M3 E39.. Alfa Romeo Brera Sky 2.4 5 cyl. diesel, Lotus Elise 111 gialla (bellissima ma la Miata è una wagon in confronto), un paio di 206 HDI, una 407 sempre a gasolio, poi svolta ecologista con Lexus CT200h, non contento sono passato ad una IS 300H... li ero contento della forma ma non della sostanza...sembrava di guidare uno scooterone, col cambio-placebo al volante ridicolo..ed infine una GT86 Racing edition... auto davvero inebriante solo per chi proprio non sopporta le strade dritte... Peccato che in certe circostanze i pannelli interni si smontassero, e dopo averci speso 4000€ in dynamat, impianto stereo etc...ancora dentro la vettura non si riusciva a tenere un discorso... non mi dilungo sui posti dietro virtuali o il portellone. In 14 mesi di possesso, 2 di richiami e parti che si rompevano...l'ultimo malanno (la terza marcia inchiodata), ne ha decretato il fuori gioco. Io cercavo un' onesta auto con 4 pistoni a benzina e trazione posteriore, cambio manuale sotto i 160cv....sfoglio 4ruote, e li mi sono accorto del nuovo trend: macchine a 3 cilindri con cambi a 8 rapporti da un centinaio di cv...Utilitarie deprimenti da 70cv....Oppure bombe come la MINI da 192cv ma tutto avanti (a non meno di 40mila€), altrimenti la scelta si spostava su Z4, ma al primo preventivo sono scappato via dal concessionario: voi siete pazzi per una vettura costruita in north Carolina, dove perfino le scritte sono a pagamento. Il piacere di guidare tanto decantato sulla 2000 da 192cv, non sò proprio dove lo avessero nascosto.....Durante gli ultimi 10 anni ho sempre guardato le MX-5, l'ultima versione, onestamente, è una sirena, trascinato dall'amore verso auto che non siano dei cubi, debbo dire che la MX-5 alla fine, oltre che una scelta..era stata una conseguenza: le auto simpatiche, divertenti e che valga la pena di innamorarsene sono in estinzione ragazzi!!! Qualcuno mi ha indicato la 124 spider: vado a provarla, oltre a vedere il cruscotto della Miata rebrandizzato, manco ci sono salito perchè come potevo scegliere una macchina più brutta, meno accessoriata, più lenta e più cara? Ritorno di nuovo in Mazda e mi si para di fronte in vetrina una ND, soul Red, motore 1500 132hp, allestimento Exceed + Pack pelle Nappa color tabacco + ActiveSense... Presa quando ancora dovevano smaltire il loro aziendale con 6000km.. (7mila di sconto per 6 mesi di vita)... Insomma c'era poco da fare: me la consegnano Mercoledì. Debbo dire che dopo aver provato la 2litri da 184cv (2mila€ di differenza) ho scelto di proposito la 1.5. Più posata, qui da me non ci sono mega rettilinei ma tutte curvette bordo lago, plus, la 2 litri in Lombardia paga una cosa immonda di tasse...altro plus, forse nel 2020 la scelta sarà solo 2.0 (parola di concessionario...in questo periodo stanno rifacendo i listini). Spero che tra una my19 e una my20 non ci siano grandi differenze...Io sarei rimasto anche per la 160cv del 2018, ma quel volante non regolabile per me è una bestemmia, ho le gambe lunghe e una zeppa di 45.. toccavo sotto il piantone. Ora inizierò a fare domandine sul come pulirla e che cosa mi aspetta da una vettura simile, ma sono felice per l'affare. Quel rosso è davvero psichiatrico sulla Miata. Ma la cosa che trasmette da ferma, e non ditemi di no, è che sia viva... Unica preoccupazione.. il solito idiota che non sà come usare le mani si diverta sulla tela della capote. Odio picchiare i bimbetti. Odio pure pagare una furto incendio parziale.. Peccato che per la ND non ci sia ancora un Hard TOP, vabbè pazienza, ne avrò cura. Grazie a tutti anticipatamente. Mauro.
Arrivo direttamente dal forum GT86/BRZ perchè provengo da quella vettura (amari risentimenti... meno male che l'ho venduta)... Non ho un grande passato automobilistico ma alcuni assi li ho avuti: Fiat uno TB1.3 seconda serie,BMW M3 E39.. Alfa Romeo Brera Sky 2.4 5 cyl. diesel, Lotus Elise 111 gialla (bellissima ma la Miata è una wagon in confronto), un paio di 206 HDI, una 407 sempre a gasolio, poi svolta ecologista con Lexus CT200h, non contento sono passato ad una IS 300H... li ero contento della forma ma non della sostanza...sembrava di guidare uno scooterone, col cambio-placebo al volante ridicolo..ed infine una GT86 Racing edition... auto davvero inebriante solo per chi proprio non sopporta le strade dritte... Peccato che in certe circostanze i pannelli interni si smontassero, e dopo averci speso 4000€ in dynamat, impianto stereo etc...ancora dentro la vettura non si riusciva a tenere un discorso... non mi dilungo sui posti dietro virtuali o il portellone. In 14 mesi di possesso, 2 di richiami e parti che si rompevano...l'ultimo malanno (la terza marcia inchiodata), ne ha decretato il fuori gioco. Io cercavo un' onesta auto con 4 pistoni a benzina e trazione posteriore, cambio manuale sotto i 160cv....sfoglio 4ruote, e li mi sono accorto del nuovo trend: macchine a 3 cilindri con cambi a 8 rapporti da un centinaio di cv...Utilitarie deprimenti da 70cv....Oppure bombe come la MINI da 192cv ma tutto avanti (a non meno di 40mila€), altrimenti la scelta si spostava su Z4, ma al primo preventivo sono scappato via dal concessionario: voi siete pazzi per una vettura costruita in north Carolina, dove perfino le scritte sono a pagamento. Il piacere di guidare tanto decantato sulla 2000 da 192cv, non sò proprio dove lo avessero nascosto.....Durante gli ultimi 10 anni ho sempre guardato le MX-5, l'ultima versione, onestamente, è una sirena, trascinato dall'amore verso auto che non siano dei cubi, debbo dire che la MX-5 alla fine, oltre che una scelta..era stata una conseguenza: le auto simpatiche, divertenti e che valga la pena di innamorarsene sono in estinzione ragazzi!!! Qualcuno mi ha indicato la 124 spider: vado a provarla, oltre a vedere il cruscotto della Miata rebrandizzato, manco ci sono salito perchè come potevo scegliere una macchina più brutta, meno accessoriata, più lenta e più cara? Ritorno di nuovo in Mazda e mi si para di fronte in vetrina una ND, soul Red, motore 1500 132hp, allestimento Exceed + Pack pelle Nappa color tabacco + ActiveSense... Presa quando ancora dovevano smaltire il loro aziendale con 6000km.. (7mila di sconto per 6 mesi di vita)... Insomma c'era poco da fare: me la consegnano Mercoledì. Debbo dire che dopo aver provato la 2litri da 184cv (2mila€ di differenza) ho scelto di proposito la 1.5. Più posata, qui da me non ci sono mega rettilinei ma tutte curvette bordo lago, plus, la 2 litri in Lombardia paga una cosa immonda di tasse...altro plus, forse nel 2020 la scelta sarà solo 2.0 (parola di concessionario...in questo periodo stanno rifacendo i listini). Spero che tra una my19 e una my20 non ci siano grandi differenze...Io sarei rimasto anche per la 160cv del 2018, ma quel volante non regolabile per me è una bestemmia, ho le gambe lunghe e una zeppa di 45.. toccavo sotto il piantone. Ora inizierò a fare domandine sul come pulirla e che cosa mi aspetta da una vettura simile, ma sono felice per l'affare. Quel rosso è davvero psichiatrico sulla Miata. Ma la cosa che trasmette da ferma, e non ditemi di no, è che sia viva... Unica preoccupazione.. il solito idiota che non sà come usare le mani si diverta sulla tela della capote. Odio picchiare i bimbetti. Odio pure pagare una furto incendio parziale.. Peccato che per la ND non ci sia ancora un Hard TOP, vabbè pazienza, ne avrò cura. Grazie a tutti anticipatamente. Mauro.