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[NC/RC] Sospensione pratica MTC per 215/45 R17
#1
Question 
Cari miei, dopo la consueta richiesta al CETOC, ho ricevuto l'autorizzazione al montaggio degli pneumatici 215/45 R17 ( i 235/40 R17 erano già stati messi a libretto nel 2012 dal vecchio proprietario)

[Immagine: tDsBr2T.jpg]

Quindi come richiesto ho provveduto ad inoltrare domanda alla MTC specificando il motivo dell'aggiornamento della carta di circolazione (più pagamento bollettino 16 €)

[Immagine: SpP1Do9.jpg]

Ho allegato il nulla osta di Mazda e la dichiarazione del gommista 

[Immagine: z57Nc95.jpg]

e la risposta la si può leggere qui di seguito

[Immagine: CaZ8qfY.jpg]

L'impiegata non potendo scendere nei dettagli tecnici mi ha consigliato di prendere appuntamento con l' ing. , cosa che farò ma vorrei andarci con le idee chiare.
Sapete spiegarmi cosa stanno contestando ?
Grazie


Allegati
.pdf   01.pdf (Dimensione: 542.56 KB)
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"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
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#2
Sembrerebbe che abbiano fatto un calcolo, che mi sembra pure sbagliato, in cui contestano che la misura proposta in alternativa non rientra nel 5% di tolleranza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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#3
E' quello che avevo pensato anch'io. In pratica contestano il nulla osta di Mazda ? Poi se c.r. significa circonferenza o coefficiente di rotolamento non capisco da dove abbia tirato fuori quei valori
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#4
Ciao da ignorante che ha fatto l'I.T.I.S. (inutile tentare istruire somari) tanti anni fa :

circonferenza di rotolamento omologata 1880
circonferenza di rotolamento nuovo pneumatico 1907
1907-1880=27
27*100/1880=1,43%

e non 1909-1879=30
e comunque
30*100/1879=1,59%

poi hanno fatto una gran confusione nel confrontare i dati,
5% di 1879 = 93,95 tu hai 30 (o 27 che sia) quindi sei nel 5%
loro invece dicono che 93,95 è superiore a 30 come se la tollerenza del 5% fosse 30 e tu avessi invece di differenza 93,95

In bocca al lupo
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#5
Ahahahahahha!
Hai beccato una caprona!
Io andrei la con la calcolatrice e le chiederei gentilmente di lasciare queste cose agli adulti. Big Grin

Vai a parlarci di persona..
Io non so quante volte ho dovuto discutere in Motorizzazione a Milano..

C'è disinformazione totale li dentro.
Nemmeno di parlano tra loro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#6
Scusate.
Ma tutti guardate il conto, giusto secondo me. Nel senso che ha solo controllato che i dati fossero veri.
Il punto è quello scritto.
Nella dichiarazione devono essere esplicitati gli indici e le prescrizioni indicate da Mazda... che non ci sono... ma il gommista ha scritto che ha montato tutto a regola d'arte seguendo le prescrizioni Mazda e lei ti chiede: quali?

secondo me ne esci facile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
Non so se piangere o ridere...
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#8
Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte ...............

Cisco, condividiamo gli stessi studi, anch'io perito industriale. Mi sono fatto due conti ed ovviamente combaciano con i tuoi. Calcolatrice alla mano non può essere che così.
La seccatura più grossa è che mi tocca prendere qualche ora di permesso dal lavoro visto che la MTC è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30. Sabato fiesta. 
Vi terrò informati ....
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#9
La burocrazia e' l'arte di rendere impossibile il possibile.

(Javier Pascual)
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