Per curiosità, cos'è quella levetta sulla cornice della cuffia del cambio?
[124] La Fiata (truzza) di Pepi
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15-04-2020, 09:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2020, 09:52 da LupoTHP.)
DNA Alfa tipo..
15-04-2020, 09:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2020, 10:07 da Pepi.)
È il pulsante dello Sport Mode
Inserendolo cambia alcuni parametri: - Mappa acceleratore - Mappa coppia motore (overboost) - Assistenza sterzo (minore) - Cambi marcia automatico (chi ce l'ha) - Controllo di stabilità/trazione (minore)
15-04-2020, 09:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2020, 10:10 da Pepi.)
Ps. In pratica nel modo Normale va bene per farla guidare alla moglie o la zia
Pps. Dovrebbe venire comodo quando si rimappa per poter switchare tra due mappe
15-04-2020, 10:36
Non ho capito cosa cambierebbe a livello di cambio automatico Pepi.
15-04-2020, 10:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2020, 10:44 da GioCas.)
(15-04-2020, 09:54)Pepi Ha scritto: Pps. Dovrebbe venire comodo quando si rimappa per poter switchare tra due mappe Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM? (15-04-2020, 10:36)Lorenzo749 Ha scritto: Non ho capito cosa cambierebbe a livello di cambio automatico Pepi. In SPORT l'automatico "tira di più il collo" le marce, con acceleratore parzializzato non sale subito di rapporto ed altre amenità del genere.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
15-04-2020, 11:47
Ah ok, grazie.
15-04-2020, 12:00
(15-04-2020, 10:41)GioCas Ha scritto: Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM? Beh principalmente trattandosi di turbo sarà la pressione la principale differenza, alla quale vanno poi adeguati e ottimizzati tutti gli altri parametri come benzina, anticipo etc, oltre naturalmente ad eventuali modifiche... Ad ogni modo è la complessità del sistema Multiair che rende la mappatura non banale diciamo, vedremo quando sarà il momento...
15-04-2020, 12:26
(15-04-2020, 12:00)Pepi Ha scritto:(15-04-2020, 10:41)GioCas Ha scritto: Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM? Chiaro. Ma se per lo Skyactiv-G (ed MZR) c'è ECUTEK, per il MultiAir FIAT che si usa per rimappare?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
15-04-2020, 12:48
Si usano gli strumenti "tradizionali" hardware e software per mappare le centraline Bosch, Marelli (è il caso della 124) etc...
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