05-08-2020, 21:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2020, 18:35 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
05-10-2020, 13:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2020, 07:14 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford
https://www.youtube.com/watch?v=ERPUJIwz338
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(05-10-2020, 15:48)wpc692 Ha scritto: Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!
Ciao, credo di poter riassumere brevemente dicendoti che telaisticamente (complice anche il peso) la 124/ND è più simile alle NA/NB però in versione moderna, per quanto riguarda il motore è una questione di preferenza tra aspirato e turbo perchè con un soft tuning le prestazioni sono abbastanza simili, poi bisogna vedere che utilizzo se ne vuole fare, daily, pista etc...
Se vuoi qualche parere specifico chiedi pure...
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(05-10-2020, 16:14)Pepi Ha scritto: (05-10-2020, 15:48)wpc692 Ha scritto: Ciao Pepi! Dopo quasi un anno che giudizio daresti a questa 124? Rispetto alla NC? Ti chiedo perchè sto valutando il passaggio.. Grazie!!
Ciao, credo di poter riassumere brevemente dicendoti che telaisticamente (complice anche il peso) la 124/ND è più simile alle NA/NB però in versione moderna, per quanto riguarda il motore è una questione di preferenza tra aspirato e turbo perchè con un soft tuning le prestazioni sono abbastanza simili, poi bisogna vedere che utilizzo se ne vuole fare, daily, pista etc...
Se vuoi qualche parere specifico chiedi pure...
Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).
Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(05-10-2020, 16:32)wpc692 Ha scritto: Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).
Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).
Per i viaggi forse è meno accogliente e "silenziosa" (almeno rispetto alla mia ex RC), mentre per quanto riguarda il motore puntualizzerei che è vero che ha più possibilità di elaborazione ma è altrettanto vero che è tutt'altro che semplice per via della gestione del multiair...
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(05-10-2020, 13:49)Pepi Ha scritto: Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford 
https://youtu.be/ERPUJIwz338
Ma la "Ford"  davanti la Fiata è proprio la tua ex, giusto?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(05-10-2020, 17:46)GioCas Ha scritto: (05-10-2020, 13:49)Pepi Ha scritto: Breve video della serie F&F ovvero Fiata & Ford 
https://youtu.be/ERPUJIwz338
Ma la "Ford" davanti la Fiata è proprio la tua ex, giusto?
Si è lei
Location: Principato di Nichelino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(05-10-2020, 16:39)Pepi Ha scritto: (05-10-2020, 16:32)wpc692 Ha scritto: Grazie! L'utilizzo sarebbe lo stesso della mia attuale NC, quindi ludico (pista, weekend, viaggi).
Sul discorso motore, la cosa potenzialmente interessante è la facilità di preparazione: fermi restando i limiti del Multiair, arrivare intorno ai 200cv è abbastanza semplice, unito ai 100kg in meno rispetto la mia diventa davvero interessante (ho già potuto vedere in pista il potenziale di qualche 124).
Per i viaggi forse è meno accogliente e "silenziosa" (almeno rispetto alla mia ex RC), mentre per quanto riguarda il motore puntualizzerei che è vero che ha più possibilità di elaborazione ma è altrettanto vero che è tutt'altro che semplice per via della gestione del multiair...
Si, sul discorso abitabilità interna so purtroppo che è più piccolina dell'NC, infatti sfrutterò questo weekend di trasferta romana con il Pewo per provare a vedere come ci sto.
Sul discorso elaborazione, vedo che al nord (non so se si possano fare nomi ma ho visto molti mappare lì) qualcosa si riesce a fare, e ho un amico che con circa 210cv ci da dando dentro di brutto in pista senza avere problemi.
Vediamo se si incrociano le stelle, è un upgrade che mi ispira particolarmente.
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
|