Buongiorno ragazzi, ho una na 115 con megasquirt 2 sulla quale ho swappato un 1.8 con blocco nbfl e testa nb, mantenendo la sensoristica del 1.6, quindi unicamente cas (spostato sulla camma di scarico).
Niente sensore albero motore nè sensore camma aspirazione anteriore presenti dalle nb in poi.
Inizialmente il cas veniva usato solo per settare l’anticipo, adesso anche per iniezione dal momento che, per avere una maggiore regolarità di funzionamento, sono passato da un settaggio di iniezione “untimed” a semi sequenziale con tabella iniezione.
Ora, c’è qualcuno che mi può spiegare la funzione del sensore albero motore/camme con la gestione motore originale? Maggiore precisione?
Niente sensore albero motore nè sensore camma aspirazione anteriore presenti dalle nb in poi.
Inizialmente il cas veniva usato solo per settare l’anticipo, adesso anche per iniezione dal momento che, per avere una maggiore regolarità di funzionamento, sono passato da un settaggio di iniezione “untimed” a semi sequenziale con tabella iniezione.
Ora, c’è qualcuno che mi può spiegare la funzione del sensore albero motore/camme con la gestione motore originale? Maggiore precisione?
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001