01-09-2020, 16:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2020, 16:34 da DonDraper.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti,
sto finalizzando l'acquisto di una ND km0 soft-top.
La macchina è già accessoriata con tutto esclusa la retrocamera.
Secondo voi avendo i sensori di parcheggio è comunque consigliabile farla installare (850€) oppure diventa un'aggiunta sacrificabile?
Durante i miei giri per concessionarie ho notato come la visibilità posteriore è abbastanza sacrificata, per questo mi sembrava utile avere il supporto della retrocamera ma forse i sensori fanno già il loro lavoro egregiamente.
Aspetto le vostre esperienze!
Grazie
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Secondo me (per la mia esperienza e guida) è totalmente inutile su un'auto così corta. I sensori funzionano benissimo. Piuttosto avrei preferito i sensori anche avanti visto il musone!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Non importa, ci si fa comunque l'occhio. Piuttosto bisogna stare attenti all'altezza del marciapiede!
01-09-2020, 17:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2020, 17:31 da GioCas.)
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(01-09-2020, 16:38)Joe88 Ha scritto: Non importa, ci si fa comunque l'occhio. Piuttosto bisogna stare attenti all'altezza del marciapiede!
Concordo. Sulla mia RC sensori posteriori, mai un problema. Ma occhio ai marciapiedi, dietro e avanti. Nel dubbio, MAI azzardare: del resto, con i soli 3,9 metri della ND hai voglia ad avere margine.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Confermo quanto ti hanno già detto gli altri amici, la telecamera posteriore non è necessaria se hai già i sensori, in particolare, se hai la versione con i segmenti colorati visibili sul touch screen.
Benvenuto!
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Secondo me per le manovre, gli specchi laterali ed i sensori sono sufficienti.
Modello:
Ottimo direi che siete tutti della stessa idea, grazie!