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[NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001
#11
Che molte siano inserzionate a 5000 non ne dubito, ma quante vengono veramente vendute a quella cifra?

a 5000 deve essere perfetta in tutto, diversamente io non la considero.
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#12
Se sai fare praticamente tutto, prendila, ma considera che potresti dover aggiungere frizione, master, slave, radiatore e così via. Considera che come dice Alex, una NB 1.6 a 5.000 euro dev’essere perfetta. Ma veramente perfetta.

Nel caso specifico, ti ripeto che non andrei oltre 800 euro.
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#13
Ciao, mi permetto di dirti la mia

a soldoni non ne vale la pena Sad , ma come direbbe mike "è un'auto da salvare" Dodgy

se fra te e tuo fratello potete risparmiare sui lavori.........
se hai voglia di lavoraci per sentirla tua ma proprio tua...........
se te ne sei innamorato......

allora al diavolo i soldoni e prendila (ma comunque tira il prezzo più che puoi, non sono espeto ma se il proprietario vuole liberarsene non più di 500 € anche perchè gli costerebbe demolirla) Exclamation

se tutto quello sopra non è vero lascia stare e cercane una messa meglio Idea

In bocca al lupo per la decisione  Confused
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#14
peccato che sei in Abruzzo, chè a breve metterò in vendita la mia NB 1999 1.8 blu scuro che sta sicuramente meglio di quella..ma sono di Roma!
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#15
Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

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#16
Ruggine?
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#17
(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

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Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.
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#18
Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#19
(30-08-2020, 12:36)Andr006 Ha scritto: Ruggine?
Sembrerebbe assente!

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(30-08-2020, 13:16)ilnaco Ha scritto: Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)
Ho provato a trattare, ma non scende!

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(30-08-2020, 12:55)Elwood Blues Ha scritto:
(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

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Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.
Devo ancora provarla, terrò conto dei consigli, per gli incidenti sembra a posto, per la frizione come faccio a provarla? Puoi specificare?

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#20
Purtroppo è il fattore n*1 sul valore della macchina quindi devresti cercare di sapere con sicurezza. Soprattutto i lungheroni davanti e sottoporta/passaruota
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