Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
ciao a tutti,
ho montato all'anteriore le ebc gialle con i dischi originali sulla mia Nd Rf 184 cv.
Fatto il rodaggio alle pastiglie come da istruzioni, cambiato olio freni con Motul 660, montati i tubi avio e gomme Toyo R888R,
Provo la bestiolina in pista a Monza, al 3° giro alla staccata della prima variante finiti i freni.
Smonto le pastiglie, mancano dei pezzi, praticamente fuse.
La macchina è leggera, in fondo al rettilineo il gps segnava 205 kmh, insomma niente di pazzesco.
Fanno cagare le pastiglie o con i dischi di serie scaldano troppo?
Qualcuno ha provato le Ferodo Ds in pista?
Ciao Giorgio, leggendo qua e là sul forum non sei l' unico che si lamenta delle Ebs gialle, anzi, in molti riportano di questo problema, ti consiglio d' acquistare pastiglie più performante, io al momento uso delle Hank hp+ ormai da un anno e sono abbastanza soddisfatto, premetto che sono un sacco polverose (anche troppo se non sopporti i cerchi sporchi) ma per usarle saltuariamente in pista vanno bene. Non ho provato altre pastiglie quindi non saprei aiutarti ulteriormente, anzi colgo l' occasione per avere altri pareri essendo in procinto di sostituirle
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Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Grazie del feedback Dario.
Ho montato 2 dischi baffati Mtec e rimesso le pastiglie orginali. Ultima speranza che rimane è che le originali scaldando meno e con la pulizia garantita dalla baffatura non si deteriorino così in fretta.
Non ho intenzione di mettere brembo e dischi maggiorati perchè poi devi cambiare cerchi o mettere spessori.
Peccato per questi problemi in frenata perche' il resto è al top rispetto per la mia breve esperienza (vengo da una mito tjet 155 con assetto -3, mappatura +20cv, tubi avio, michelin pilot sport)
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La ND (come il 99% delle auto) ha freni sottodimensionati per la pista, a Monza poi che hai 2 staccate violente molto ravvicinate, e bene andarci cauti con i freni stock, far raffreddare sovente e spurgare olio se non a ogni turno, quasi.
per le pastiglie come avrai certamente visto ci sono già 2 trilioni di discussioni, per cui è già stato detto di tutto e di più
Location: Milano
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Io con le ds2500 mi son trovato abbastanza bene, sono pur sempre delle pastiglie di compromesso tra uso stradale e uso in pista. Con dischi originali e gomme michelin ps4 si sono un po’ surriscaldate a Imola e a varano, nelle altre piste invece si son comportate bene. In vista di Spa ho montato il kit della Verus Engineering, ma non l’ho ancora testato. Ebc e hawk mai provate purtroppo e Monza mai stato con la mx5, pista sicuramente iconica, provata con altre auto, ma se posso scegliere vado altrove.
27-02-2020, 20:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2020, 20:58 da @@@Giorgio.)
Location: Monza
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Grazie della risposta Alex.
La frenata con le toyo è efficace devo trovare il modo di farla durare più a lungo senza cambiare tutto l'impianto.
Il problema a mio avviso e' di temperatura disco-pastiglie.
Qualcuno ha provato a mettere i tubi di ventilazione ci sono dei kit anche per la nd o si possono realizzare facilemente
(27-02-2020, 20:51)LupoTHP Ha scritto: Io con le ds2500 mi son trovato abbastanza bene, sono pur sempre delle pastiglie di compromesso tra uso stradale e uso in pista. Con dischi originali e gomme michelin ps4 si sono un po’ surriscaldate a Imola e a varano, nelle altre piste invece si son comportate bene. In vista di Spa ho montato il kit della Verus Engineering, ma non l’ho ancora testato. Ebc e hawk mai provate purtroppo e Monza mai stato con la mx5, pista sicuramente iconica, provata con altre auto, ma se posso scegliere vado altrove.
Grazie per la risposta LupoTHP, ho visto pure io il kit Verus e vorrei andare a Spa, sto pianificando Spa-Nurburgring fine maggio inizio giugno
Le ebc, tutte, sono delle buone pastiglie se usate in strada, in pista non reggono il calore
P
U
N
T
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Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(27-02-2020, 21:05)dany41 Ha scritto: Le ebc, tutte, sono delle buone pastiglie se usate in strada, in pista non reggono il calore
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Grazie dany41, in effetti me ne sono accorto. I due giri che hanno tenuto la frenata è stata perfetta, forse ho preso troppa confidenza.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
E dai e dai e tutti a denigrare queste EBC.
E a dirti: metti le Hawk hp+.
Le Hawk hp+
N
O
N
C
I
S
O
N
O
per ND con dischi originali.
Una soluzione valida io non l'ho ancora provata.
Ho almeno un kit da provare (dixcel) ma da 250€ solo davanti su dischi originali.
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cosa impedisce alle Hawk di montare sui dischi originali?
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