This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio
#11
La ns prima gita sarà a Bergamo a rendere omaggio ai bergamaschi, così colpiti da questo virus. Sarebbe da organizzare un prossimo raduno da voi, tenete duro!
  Cita messaggio
#12
(28-03-2020, 20:36)trouge Ha scritto: La ns prima gita sarà a Bergamo a rendere omaggio ai bergamaschi, così colpiti da questo virus. Sarebbe da organizzare un prossimo raduno da voi, tenete duro!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#13
Salve confratelli di Bergamo e Brescia,

pare che questa estate (io, mia moglie e la mx5) trascorreremo una settimana agostana in località Schilpario (Bg).

Qualcuno ha indicazioni di giri praticabili?

Grazie in anticipo.

Ottima idea, mi pare doverosa.

Tra l’altro pare farò una vacanza di una settima nella zona, che conosco assai poco, sebbene abbia amici molto cari.

(28-03-2020, 20:36)trouge Ha scritto: La ns prima gita sarà a Bergamo a rendere omaggio ai bergamaschi, così colpiti da questo virus. Sarebbe da organizzare un prossimo raduno da voi, tenete duro!
  Cita messaggio
#14
Dalle nostre parti ci sono veramente innumerevoli passi che rifaresti mille volte e che ti riesci a mangiare in una giornata tranquillamente unendone più di uno, sulla Bergamasca consiglio:
Passo San Marco, Zambla, la Val Taleggio con i suoi orridi, La Presolana, Vivione (occhio che è stretto ma bisogna farlo una volta nella vita),  Passo Dordona, Passo di Valcava.
Sulla Bresciana: Tonale, Maniva, Gavia, crocedomini (un po' sterrato ma fattibile in estate se si hanno altezze umane delle auto), Passo Gaver, Passo Cavallo, Coste di Sant' Eusebio, Tremalzo, Passo Aprica e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre ci sono moltissime strade stupende da fare anche se non sono in montagna o comunque non sono passi, dal giro del lago d'Iseo alla strada della Franciacorta, oppure la strada che porta al lago Moro o Quella che sale dal cementificio a Tavernola Bergamasca, Polaveno e la Val Trompia, La strada che porta a Zone. Insomma da motociclista ti dico che se organizzi una bella domenica con le tappe giuste e senza grandi stop arrivi alla sera che non sai nemmeno più come si vada dritti sui rettilinei da tutte le curve che ti fai.

Detto questo io sono sempre alla ricerca di nuovi compari di girate con la MX5 visto che non la possiedo da molto quindi se qualcuno volesse organizzare un bel giretto dalle nostre parti io ci sono!

Cool Big Grin Cool Big Grin
  Cita messaggio
#15
(22-07-2021, 14:02)rikgazza24 Ha scritto: Dalle nostre parti ci sono veramente innumerevoli passi che rifaresti mille volte e che ti riesci a mangiare in una giornata tranquillamente unendone più di uno, sulla Bergamasca consiglio:
Passo San Marco, Zambla, la Val Taleggio con i suoi orridi, La Presolana, Vivione (occhio che è stretto ma bisogna farlo una volta nella vita),  Passo Dordona, Passo di Valcava.
Sulla Bresciana: Tonale, Maniva, Gavia, crocedomini (un po' sterrato ma fattibile in estate se si hanno altezze umane delle auto), Passo Gaver, Passo Cavallo, Coste di Sant' Eusebio, Tremalzo, Passo Aprica e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre ci sono moltissime strade stupende da fare anche se non sono in montagna o comunque non sono passi, dal giro del lago d'Iseo alla strada della Franciacorta, oppure la strada che porta al lago Moro o Quella che sale dal cementificio a Tavernola Bergamasca, Polaveno e la Val Trompia, La strada che porta a Zone. Insomma da motociclista ti dico che se organizzi una bella domenica con le tappe giuste e senza grandi stop arrivi alla sera che non sai nemmeno più come si vada dritti sui rettilinei da tutte le curve che ti fai.

Detto questo io sono sempre alla ricerca di nuovi compari di girate con la MX5 visto che non la possiedo da molto quindi se qualcuno volesse organizzare un bel giretto dalle nostre parti io ci sono!

Cool Big Grin Cool Big Grin

San Marco e Zambla li conosco bene e li ho fatti parecchie volte, consigliatissimi anche se il manto stradale non è proprio il massimo.
Per caso conosci qualche bel passo con la doppia corsia delimitata? Per motivi scientifici ovviamente, non per poter scannare in tranquillità Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#16
Spero prima o poi di fare il Vivione, e già da Paisco verso Loveno si vede quanto stringe la strada.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
[/quote]

San Marco e Zambla li conosco bene e li ho fatti parecchie volte, consigliatissimi anche se il manto stradale non è proprio il massimo.
Per caso conosci qualche bel passo con la doppia corsia delimitata? Per motivi scientifici ovviamente, non per poter scannare in tranquillità Tongue
[/quote]


Doppia corsia delimitata non mi viene in mente nulla sinceramente ma viste le condizioni delle strade quest'anno penso che in molti posti sarà quasi difficile trovare le strice  Confused Confused
  Cita messaggio
#18
Il Passo San Marco l’ho fatto domenica, manto perfetto, righe non pervenute, occhio ai motociclisti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Blocco veicoli Torino e cintura - riepilogo strade libere pilistation 5 4,366 21-01-2020, 21:15
Ultimo messaggio: pilistation
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 13,534 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  consigli strade bologna marco95 10 9,633 21-09-2015, 09:45
Ultimo messaggio: s1m0
  Strade belle fra Milano e Padova: quali? EBI 0 4,287 08-09-2014, 18:50
Ultimo messaggio: EBI
  strade miatose..... yellowmiatait 2 4,744 07-08-2014, 13:37
Ultimo messaggio: EBI
  Strade vicino a Innsbruck? EBI 9 5,656 30-03-2014, 14:55
Ultimo messaggio: simone.simoncino
  Sulle strade dei Mondiali di Ciclismo Jo 195 6 4,331 25-09-2013, 22:14
Ultimo messaggio: IAPPO
  [Toscana] - Pomeriggio fuori città (Firenze - Monteriggioni) R0X1987 0 2,392 09-06-2013, 23:42
Ultimo messaggio: R0X1987
  [Italia, varie] - Le 7 strade più poetiche d'Italia Robbie 0 2,893 04-04-2013, 08:45
Ultimo messaggio: Robbie
  [Lombardia] - I Laghi: strade belle da guidare e fotografare? jeby 14 10,962 18-06-2011, 16:45
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)