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Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
#11
ok irrigidite ma voi mi prendete per il *****... cioè io peso meno di 80kg e non è che abbia sta forza erculea ma se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente... pensa se me la metto per cappello...
Buon rollbar parabrezzato a voi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#12
mr.magoo87 Ha scritto:se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente

Non ci crederei nemmeno se ti vedessi (e romperesti il parabrezza)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#13
a mamo maremma maiala quando vado a Varano lo schiaccio tutto così guadagno 3 sec solo di resistenza in meno
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#14
mr.magoo87 Ha scritto:ok irrigidite ma voi mi prendete per il *****... cioè io peso meno di 80kg e non è che abbia sta forza erculea ma se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente... pensa se me la metto per cappello...
Buon rollbar parabrezzato a voi
Vuoi provare la melissa o la valeriana?
Non capisco perchè ti agiti così... Shock
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#15
proverò con la valeriana.
sperando non abbia la sabbia nella vagina(cit.)*


*=non l'hai capita??? cerca su youtube nella lingua di Shakespeare...
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#16
Metto una foto della nc,un pò "nuda".

Si vede all'interno della cornice del parabrezza il tubo di rinforzo.

E' colorato in blù per evidenziarlo.


[Immagine: 2ebcu8z.jpg]
MEMENTO MORI


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#17
Io sono alto 1,87 e mi sono ben informato sui rollbar NC.

Sembrano effettivamente efficaci, in quanto imbullonati al telaio in 6 punti diversi e fatti in acciaio, non si tratta di stylebar in plastica.

Il problema è che sono bassini...


Guarda i rollbar NC di goodwing racing (single hoop e double hoop), sono molto più solidi (acciaio di sezione maggiore) e più alti sulla testa. Tieni conto che glieli prepara la stessa azienda che fa le gabbie per il campionato MX5 americano.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -Bars.html

Ovviamente c'è un piccolo problema tutto italiano, l'omologazione!!!!

Visto che sfruttano gli agganci orginali e che quelli originali non sono (penso) omologati come rollbar (illegali) ma come style bar (legali), secondo voi potrebbero essere fatti passare come semplice "modifica estetica" di quello che per la motorizzazione è un semplice style bar di prima fornitura?
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#18
WillyWilly Ha scritto:...Visto che sfruttano gli agganci orginali e che quelli originali non sono (penso) omologati come rollbar (illegali) ma come style bar (legali), secondo voi potrebbero essere fatti passare come semplice "modifica estetica" di quello che per la motorizzazione è un semplice style bar di prima fornitura?

Intendi che il roll bar dell'nc non è legale,ma è uno style bar?
MEMENTO MORI


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#19
Sembra la fiera del pressapochismo..

Il buon Angeloc4 ha messo foto che parlano da sole..

I due corni che trovate sulla NC sono due roll bar a tutti gli effetti.
Alti o bassi, così li han fatti, e anche se siete 1.80 o 1.90, in caso di ribaltamento, tranquilli, non restate fermi sul sedile neanche se vi legano con lo spago per salami.

Ora, far passare questi pezzi di acciaio rinforzato omologati come roll bar, per due style bar è ridicolo.

Se solo ci si degnasse di guardare e leggere e non fare OT in sezione tecnica....

I roll bar prodotti da goodwing racing sono accessori aftermarket montabili, e per la legge italiana sono alla stregua del roll bar illegali montati su NA, NB, e NBFL.
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#20
Parlando unicamente di aspetti legali: il problema non è stylebar vs rollbar, è che andando a sostituire quelli originali dell'NC si andrebbe a fare una modifica che influenzerebbe l'omologazione dell'auto. Insomma, l'auto nasce con quelli e quelli dovresti tenere.
NB 1.6 Siepe 2000
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