E mettiamoci pure un ribaltamento.
![[Immagine: ogxdop.jpg]](http://i31.tinypic.com/ogxdop.jpg)
MEMENTO MORI
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
|
17-07-2009, 14:57
Teniamo anche presente anche che:
1. In USA nulla e' sottoposto a omologazione, perche' non e' richiesta. Per cui i prodotti della Hard Dog o Goodwin Racing non sono omologati perche non e' richiesto. 2. Non sono nemmeno garantiti. Anzi, c'e' un preciso disclaimer per evitare che in caso di incidente uno possa rivalersi sul produttore per una mancata protezione. 3. Sono approvati SCCA. Ovvero la SCCA ti ammette a correre, ma ti chiede di avere anche le cinture a quattro punti. E non garantisce nulla. Si limita a chiedere un rollbar di un certo tipo per certi eventi, un'altro per altri eventi. 4. In Italia e' richiesta la omologazione, ma come conferma che le caratteristiche originali del telaio non sono state alterate. Ma Mazda Italia non approvera' mai l' installazione e Hard Dog o Goodwin Racing non daranno mai una garanzia e nessuno si sogna di garantire l' efficacia. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
17-07-2009, 15:09
mr.magoo87 Ha scritto:DUKE Ha scritto:il rollbar "strutturale" (che non si schiaccia in caso di ribaltamento) è quello dentro la cornice del parabrezza (che ovviamente non vedi). quelli posteriori la tengono probabilmente sollevata. Guarda che è così fin dalla NA, che poi non serva a nulla perchè si schiaccia ugualmente è un'altra cosa.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
17-07-2009, 16:32
mr.magoo87 Ha scritto:DUKE Ha scritto:il rollbar "strutturale" (che non si schiaccia in caso di ribaltamento) è quello dentro la cornice del parabrezza (che ovviamente non vedi). quelli posteriori la tengono probabilmente sollevata. ...vabbè che l'mx5 ormai è considerata un cesso :a_39: (le vostre però, la mia è un'altra cosa :a_36: ).... ...ma che CON LA PRESSIONE DELLA MANO LA CORNICE SI FLETTE.... non ti sembra leggermente esagerato??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
17-07-2009, 16:36
OT-
mr.magoo87 Ha scritto:... se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente... Ah,adesso capisco perchè il tuo nick name è in verde!!!! HULK? :beerchug:-OT
MEMENTO MORI
17-07-2009, 16:39
angeloc4 Ha scritto:OT-mr.magoo87 Ha scritto:... se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente... ...ancora ancora ci credevo se lo diceva paolo (detto peter parker) :beerchug: !!!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
17-07-2009, 17:05
be' che oggi Ragù abbia le mestruazioni ok, ma non lo prendete per il qulo! :aikido.:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
17-07-2009, 18:26
DUKE Ha scritto:...vabbè che l'mx5 ormai è considerata un cesso :a_39: (le vostre però, la mia è un'altra cosa :a_36: ).... Duke è volutamente esagerato(come si forse si capiva dalla risposta che ho dato al Mamo) perchè qui non ci sono *****.Se ve la mettete per cappello non crediate che quel pezzo di lamierino vi salvi la testa. NC a parte abbiamo un auto che da quel punto di vista è deficitaria. angeloc4 Ha scritto:OT-mr.magoo87 Ha scritto:... se io faccio forza sul montante quello si muove leggermente... Buahaahahhahahahahahahahahahahahahahahaha ***** mi hai trovato il nuovo sottonick :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Fabiolous Ha scritto:be' che oggi Ragù abbia le mestruazioni ok, ma non lo prendete per il qulo! :aikido.:: Oops : : Oops :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
17-07-2009, 18:32
Azz, Ragù fa sul serio. Si è veramente cambiato il sottonick! :haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
17-07-2009, 19:43
da quell'immagine del ribaltamento si nota che se per qualche fortunoso motivo il pilota fosse rimasto al suo posto(penso che dipenda dalla velocità del ribaltamento), la prima cosa che avrebbe fatto perno con l'asfalto sarebbe stata la sua testa, vista l'artezza limitata dei roll bar...non è molto bello...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
|
« Precedente | Successivo »
|