This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Pelle sedili
#1
Ciao ragazzi, ma è normale che dopo 20.000km il sedile faccia questa roba? Parlo sia della fossa che della screpolatura. Voglio dire... peso 65kg.
È una roba "da garanzia"? Posso correre ai ripari autonomamente eventualmente? Io sto cercando di idratare la pelle spesso con delle creme apposite, ma non mi pare sortiscano alcun effetto...

Thanks!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
In tutta onestà c'è poco da idratare Se la pelle si lascia andare con il tuo peso "piuma".
È risaputo che I sedili ND non brillino per qualità..
Usano una ecopelle davvero cheap.
Però è anche vero che per fare la conca in così poco tempo, io a Mazda qualcosa andrei a dire...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Avevo visto la "discussione" su FB, in effetti io avevo scartato l'acquisto di una Exceed con 37k Km proprio per questo motivo, e la stava vendendo un conce ufficiale Mazda, quindi temo che la considerino una cosa normale. I Recaro in compenso si rovinano un po' i fianchetti, classica usura della pelle, anche se precoce, ma come forma rimangono ok.

Tentare in Mazda non nuoce, altre case non fanno problemi a sostituire in garanzia le fodere per questo genere di problemi, ma: 1) tieni presente che per la gestione degli interventi in garanzia ogni conce fa storia a se, dipende da quanto hanno voglia di sbattersi, quindi anche tu devi aver voglia di insistere. 2) se vedono che minimo minimo tu hai provato a trattare la cosa con dei prodotti che non siano "Mazda approved" useranno questa scusa per non accettarti la garanzia, questa non è una cattiveria da parte del concessionario, ma è figlia del fatto che poi i pezzi sostituiti verranno spediti a casa madre, e qui ci saranno delle persone che controlleranno le tue foderine e uno dei motivi di rifiuto della garanzia è proprio quello se vengono trovati dei materiali "non conformi".

p.s. il motivo per cui i conce sono "reticenti" nel far passare gli interventi in garanzia dipende dal fatto che è il conce ad anticipare i soldi dell'intervento e solo dopo i controlli di cui sopra potrebbe recuperarli da casa madre, sempre che l'intervento non venga respinto e quindi il conce ci rimette dei soldi. Ci ho lavorato su queste cose… io ero il bastasu che rifiutava gli interventi in garanzia Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
vero,infatti a me prima di cambiare il navigatore glie ne hanno fatte fare di ogni con continui smontaggi del cruscotto e mi ha detto,scherzosamente,di non presentarni per un altro intervento in garanzia visto che mo che avrebbe visto i soldi…..e infatti quando si è rotto il termostato mi sono ripresentato  Big Grin  ad ogni modo anche il lato del mio sedile oramai ha cambiato forma dopo due anni e 25000km ma per me il problema non è la pelle quanto alla gommapiuma troppo cedevole che cambia irrimediabilmente forma
  Cita messaggio
#5
Possessore di mx-5 RF, presa a 20k km, ora ne ha 30k e il sedile si è già ridotto identico alla foto, conca nello stesso identico punto e peso anch'io sui 65 kg ..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 433 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,180 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,741 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,262 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,845 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 971 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,718 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 809 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,162 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,790 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)