Sembrano dei Vmaxx...si secondo me fai bene a cambiarli, magari non tornare originale metti un kit coilover migliore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Chiedi a qualcuno che ha su gli originali di fartela provare così ti fai un'idea.
L'NC é l'MX5 che da stock rolla di più , se ti piace la guida sportiva non ne andrai pazzo.
01-05-2018, 21:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2018, 21:50 da cisco27.)
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Ciao non so a che altezza sono, domani la misuro se ci riesco, però so che quando l'ho portata a casa bastava non andare a passo d'uomo su un dosso che si toccava subito e non riuscivo a scendere dallo scivolo del garage perchè toccavo sotto.
Poi sono andato dal meccanico che mi ha detto di avarla alzata di 3 cm, addeso scendo in garage ma penso che il problema sia proprio quello che dici tu, la corsa degli ammortizzatori si è ridotta troppo per cui si va facilmente a fine corsa, quindi assetto che è una figata da guidare ma con tante controindicazioni o assetto originale?
x Andrea72
bella idea
Purtroppo solo tu puoi sapere cosa vuoi dalla tua auto.
Se preferisci girare con un assetto di burro o rigido.
Probabilmente l'assetto che hai su non sarà roba da competizione. . Ma piuttosto che quello stock..
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
02-05-2018, 12:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 16:44 da cisco27.)
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Ciao, si hai perfettamente ragione, sto cercando più opinioni possibili perchè, non potendo farlo io, ogni intervento fa fecile il meccanico, per cui prima di decidere sento tutti i pareri
Sto arrivando a questa conclusione, come detto da Andrea72 dovrei provare una macchina con assetto standard, prima di acquistare questa ne ho provate un paio che credo lo avessero, sono state prove brevi e poco significative però non ho notato un rollio esagerato (magari lo noterò dopo aver usato il mio assetto attuale per tre mesi) e se mi trovassi così bene con l'attuale assetto non mi verrebbe neanche il dubbio di doverlo cambiare, indi penso che lo cambierò con l'originale.
Grazie a tutti per le opinioni
I Vmaxx sono dei coilover con un buon rapporto qualità prezzo anche se di fascia "bassa", purtroppo l'idraulica interna fa quello che può ed per questo che hai perso parecchio in comfort di viaggio; in commercio ci sono dei kit di qualità notevolmente migliore che ti consentono (tramite la regolazione) di avere un assetto confortevole quanto gli ammortizzatori e le molle originali ma senza il problema "tipico" del rollio delle NC. Tra tutti ti segnalo i Bilstein PSS10 e gli Ohlins Road&Track.
Come ti hanno già detto solo tu puoi sapere cosa vuoi dalla tua auto. Anche io ti consiglierei di provare una NC con assetto standard e magari con le sole molle ribassate.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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Ciao a tutti, riesumo questo post perchè ieri ho riportato a casa l'NC con l'assetto rifatto con gli ammortizzatori originali e tutte le regolazioni rifatte ex-novo, prima impressione:
cento volte meglio di quell'assetto misto che avevo prima (ci voleva poco direte voi) ma io per carattere devo sbatterci il muso per convincermi di una cosa;
l'auto rolla molto più sia dell'assetto completamente modificato (ovvio anche questo) che aveva quando l'acquistai che del misto che avevo prima
su strade normali però è molto più sincera, sulle autostrade ve lo dico dopo stasera (c'è un bel curvone da fare per andare a casa)