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[NC] 205/55 R16 in pista
#11
205 su canale 8 for life! Ha ha ha... Io le monto ma sui 15...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#12
Vediamo se ho capito:
la spalla più rigida si oppone al fatto che in curva la parte interna del pneumatico in appoggio tende a sollevarsi, quindi viene meno la componente di camber 'dinamico' dovuto a questo effetto che si somma al camber statico della macchina.
Quindi in soldoni la macchina in curva ha meno variazioni di camber.
Ho detto cazzate?
NC LE
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#13
Nessuna cazzata, è esatto! Magari appena riesco a mettere mano ad un pc faccio il disegnino ma, in linea di massima, sulla gomma strechata la spalla interna della ruota in appoggio tende a tornare nella posizione parallela alla direzione radiale del cerchio quindi viene spinta verso il terreno dalla deformazione stessa (in linea di massima, in generale il sollevamento del battistrada interno è ridotto oppure assente in base alla quantità di strech)


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#14
No, nn dici cazzate... Guarda le foto in pista di auto con spalle a filo e auto con spalle APPENA stratchate (senza arrivare a mettere delle 195 su canale da 9 per poi andare a fare il figo nel piazzale della coop) e vedrai che la gomma appoggia decisamente meglio... Soprattutto se non sono gomme racing vere e proprie, e quindi con spalle decisamente meno rigide per quanto sportive...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#15
Big Grin 
Riprendo questo vecchio topic....
Ho preso dei cerchi da 16 per montarci su delle gomme usate. Principalmente per fare qualche sgommata... Cool p osso metterci i 205/55 che sono molto facili da trovare? Sto cercando i 205/50 ma ce li hanno in pochi e sono pure costosi...  La misura con la spalla da 55 invece è molto comune. Che mi dite? Cool Cool Cool
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#16
montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
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#17
(10-07-2020, 16:47)satz404 Ha scritto: montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
Esatto. Oltre ad allungare un po' i rapporti al cambio.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#18
Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere!

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#19
(11-07-2020, 00:00)Ultrazzurro Ha scritto: Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ok, anche se i /55 tutto sono tranne che indicati per qualcosa che assomiglia ai track day. Tongue
 A proposito... noto che sei campano: per caso stai andando a Battipaglia il 24 luglio?  Wink
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#20
No no... L'ho presa da pochissimo... E devo fare qualche sgommatina in un parcheggio però se sono libero un giretto da turista me lo vengo a fare... Non lo sapevo che c'era qualcosa in programma!

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