205 su canale 8 for life! Ha ha ha... Io le monto ma sui 15...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Vediamo se ho capito:
la spalla più rigida si oppone al fatto che in curva la parte interna del pneumatico in appoggio tende a sollevarsi, quindi viene meno la componente di camber 'dinamico' dovuto a questo effetto che si somma al camber statico della macchina.
Quindi in soldoni la macchina in curva ha meno variazioni di camber.
Ho detto cazzate?
NC LE
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Nessuna cazzata, è esatto! Magari appena riesco a mettere mano ad un pc faccio il disegnino ma, in linea di massima, sulla gomma strechata la spalla interna della ruota in appoggio tende a tornare nella posizione parallela alla direzione radiale del cerchio quindi viene spinta verso il terreno dalla deformazione stessa (in linea di massima, in generale il sollevamento del battistrada interno è ridotto oppure assente in base alla quantità di strech)
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No, nn dici cazzate... Guarda le foto in pista di auto con spalle a filo e auto con spalle APPENA stratchate (senza arrivare a mettere delle 195 su canale da 9 per poi andare a fare il figo nel piazzale della coop) e vedrai che la gomma appoggia decisamente meglio... Soprattutto se non sono gomme racing vere e proprie, e quindi con spalle decisamente meno rigide per quanto sportive...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(10-07-2020, 16:47)satz404 Ha scritto: montare monta...il problema è che non sono a libretto, con tutte le conseguenze che porta.
Esatto. Oltre ad allungare un po' i rapporti al cambio.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere!
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Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(11-07-2020, 00:00)Ultrazzurro Ha scritto: Ok va bene! Se non tocca da nessuna parte va bene! Mi interessa solo per farci qualche sgommata poi per uscire ci metto i 17 e me la tratto bene!.... Ma i 16.... Li devo distruggere!
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Ok, anche se i /55 tutto sono tranne che indicati per qualcosa che assomiglia ai track day.
A proposito... noto che sei campano: per caso stai andando a Battipaglia il 24 luglio?
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