Era un po di tempo che cercavo una macchinina con cui divertirmi ed imparare un po di cose sui motori. Quale auto è migliore della mx5 per questo scopo? Nessuna!
Dopo qualche mese su autoscout ecco che arriva l'annuncio giusto:
NB, 2001, 170mila km, perfettamente funzionante ma con molti lavoretti da fare e la richiesta del prezzo? giusta! meno di 4 cifre! E per di più a 15 minuti da casa mia!
Ovviamente ho chiamato all'istante e son partito.
Quando l'ho vista non ci ho più capito niente. Calmato un attimo l'entusiasmo ho cercato di controllare le cose veramente importanti: ruggine ed infiltrazioni capotte.
Sembrava tutto ok ed anche al momento del test drive andava benone.
Percui non c'era motivo di esitare e l'ho presa subito.
Il giorno della consegna delle chiavi l'ho guidata fino a casa (13km) e parcheggiata nel mio capannone per un controllo più approfondito.
Per fortuna anche dopo averla sollevata non ho visto particolari problemi di ruggine, percui il pericolo più grande sembra proprio scongiurato.
Ho anche subito fatto una prova di tenuta della capotte, inondandola con la gomma dell'acqua e per fortuna anche quella tiene bene.
A questo punto son abbastanza tranquillo di non esser stato fregato e posso dare il via al mio progetto di meccanica, con una nb da sistemare, tanta voglia di sporcarsi le mani e una voglia matta di girare in topdown.
Come ogni project car che si rispetti ha un nome, ed il suo è GUENDALINA ma per gli amici è semplicemente Gwen.
Ed ecco come era a fine 2020:
Ed ecco come era a fine 2021:
Dopo qualche mese su autoscout ecco che arriva l'annuncio giusto:
NB, 2001, 170mila km, perfettamente funzionante ma con molti lavoretti da fare e la richiesta del prezzo? giusta! meno di 4 cifre! E per di più a 15 minuti da casa mia!
Ovviamente ho chiamato all'istante e son partito.
Quando l'ho vista non ci ho più capito niente. Calmato un attimo l'entusiasmo ho cercato di controllare le cose veramente importanti: ruggine ed infiltrazioni capotte.
Sembrava tutto ok ed anche al momento del test drive andava benone.
Percui non c'era motivo di esitare e l'ho presa subito.
Il giorno della consegna delle chiavi l'ho guidata fino a casa (13km) e parcheggiata nel mio capannone per un controllo più approfondito.
Per fortuna anche dopo averla sollevata non ho visto particolari problemi di ruggine, percui il pericolo più grande sembra proprio scongiurato.
Ho anche subito fatto una prova di tenuta della capotte, inondandola con la gomma dell'acqua e per fortuna anche quella tiene bene.
A questo punto son abbastanza tranquillo di non esser stato fregato e posso dare il via al mio progetto di meccanica, con una nb da sistemare, tanta voglia di sporcarsi le mani e una voglia matta di girare in topdown.
Come ogni project car che si rispetti ha un nome, ed il suo è GUENDALINA ma per gli amici è semplicemente Gwen.
Ed ecco come era a fine 2020:
Spoiler:
Ed ecco come era a fine 2021:
Spoiler:
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html