Ciao a tutti,
sulla mia nuova Mx-5, che ha percorso all'incirca 700 km, l'i-Stop non ha mai funzionato, sebbene le condizioni per la sua attivazione fossero presenti. Il computer di bordo, nell'apposita sezione dedicata ai consumi, segnala che l'i-stop è "non pronto" e sembra indicare che il problema risieda nella batteria, il cui simbolo, a differenza di quelli del motore e dell'aria condizionata, non è circondato da un alone blu.
È un comportamento normale su una vettura nuova, o è il caso di fare un salto dal concessionario?
Quanto all'i-eloop, sempre dalla stessa sezione del computer di bordo noto che, quando rilascio l'acceleratore, le tacche del simbolo della batteria ricaricabile si colorano di blu, come dovrebbe accadere; tuttavia, stando al manuale, quando l'energia accumulata dall'i-eloop viene fornita ai dispositivi elettrici, l'immagine della vettura nel computer di bordo dovrebbe illuminarsi, cosa che da me non avviene mai: è così anche da voi, o è indice di un malfunzionamento del sistema?
sulla mia nuova Mx-5, che ha percorso all'incirca 700 km, l'i-Stop non ha mai funzionato, sebbene le condizioni per la sua attivazione fossero presenti. Il computer di bordo, nell'apposita sezione dedicata ai consumi, segnala che l'i-stop è "non pronto" e sembra indicare che il problema risieda nella batteria, il cui simbolo, a differenza di quelli del motore e dell'aria condizionata, non è circondato da un alone blu.
È un comportamento normale su una vettura nuova, o è il caso di fare un salto dal concessionario?
Quanto all'i-eloop, sempre dalla stessa sezione del computer di bordo noto che, quando rilascio l'acceleratore, le tacche del simbolo della batteria ricaricabile si colorano di blu, come dovrebbe accadere; tuttavia, stando al manuale, quando l'energia accumulata dall'i-eloop viene fornita ai dispositivi elettrici, l'immagine della vettura nel computer di bordo dovrebbe illuminarsi, cosa che da me non avviene mai: è così anche da voi, o è indice di un malfunzionamento del sistema?