(30-01-2021, 14:49)lance91it Ha scritto: Ho visto prima la foto, in un link ci sono anche le misure e avendo a casa tornio e fresa volevo fare un tentativo...provo ma non mi convince gran che
Non mi sembra ci siano controindicazioni, ormai che li hai comprati e hai anche risparmiato vai fino in fondo , come soluzione non è meno robusta visto che è usata anche da Fat Cat Motorsport per alcuni suoi kit. Alla fine quel pezzo serve solo a tenere stretti e allineati molla e pistone sul top mount, le forze maggiori (poche, non è un Mcpherson) si scaricano tutte dal top mount alla scocca.
Qui assemblato rende molto meglio, svolge lo stesso lavoro del singolo dado autostringente del kit KW/ST per NB e del dado + controdado Oem.
Il kit top mount FCM in vendita su 5Xracing, l'unica indicazione è usare del frenafiletti di media durezza come il loctite 242 in foto.
Problema risolto comprando i top mount della NA, l'alternativa non mi convinceva, dico la verità
Ora mi sorge un dubbio....Ma devo montare anche dei soffietti (che non ho)?
Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ?
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ?
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.
Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo
Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ?
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.
Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo
Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...
Temevo proprio questa cosa infatti, online si trovano info solo di top mount NB su NA e non viceversa, purtroppo non era certo al 100% sennò avresti evitato sicuramente di prendere gli NA, il tuo esperimento almeno sarà prezioso per chi ci vorrà riprovare in futuro.
Ho visto che li hai messi in vendita sul mercatino gli ST, non ti fidi proprio del dado con collare eh ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ?
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.
Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo
Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...
Temevo proprio questa cosa infatti, online si trovano info solo di top mount NB su NA e non viceversa, purtroppo non era certo al 100% sennò avresti evitato sicuramente di prendere gli NA, il tuo esperimento almeno sarà prezioso per chi ci vorrà riprovare in futuro.
Ho visto che li hai messi in vendita sul mercatino gli ST, non ti fidi proprio del dado con collare eh ?