This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] borsone esterno
#1
Ciao , in previsione di qualche weekend via in montagna (e magari più avanti se sarà possibile anche una vera e propria vacanza altrove) stavo valutando l'acquisto di questo borsone esterno che ho visto su diversi siti sempre tra i 150 e i 170€ per la mia ND RF
cosa ne pensate? qualcuno ce l'ha? trovo che sia una soluzione pratica ed economica.

https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Miata-...SwrLZbU5M1

alternative? vorrei se possibile evitare l'acquisto di un portapacchi rigido
  Cita messaggio
#2
MMh non so se é una grande idea perché il cofano del baule é fatto in alluminio molto leggero, io personalmente non ci metterei peso sopra. Se noti il portapacchi ufficiale Mazda in carbonio distribuisce bene il peso con un telaio in carbonio lungo tutta la superficie e in ogni caso la scheda tecnica dice di non superare i 10kg di peso nella valigia da mettere sopra in piû non puoi superare i 120 orari mi sembra.
Ora quell'accessorio costa parecchio ok ma é di carbonio e originale Mazda quindi testato a dovere. Per quel pó di poliestere di quell'annuncio ebay 170euro sono pure troppi e non mi fiderei neanche della tenuta di quelle cinghie a meno che non lo usi solo a 50km/h
  Cita messaggio
#3
(19-03-2021, 17:03)apple Ha scritto: MMh non so se é una grande idea perché il cofano del baule é fatto in alluminio molto leggero, io personalmente non ci metterei peso sopra. Se noti il portapacchi ufficiale Mazda in carbonio distribuisce bene il peso con un telaio in carbonio lungo tutta la superficie e in ogni caso la scheda tecnica dice di non superare i 10kg di peso nella valigia da mettere sopra in piû non puoi superare i 120 orari mi sembra.
Ora quell'accessorio costa parecchio ok ma é di carbonio e originale Mazda quindi testato a dovere. Per quel pó di poliestere di quell'annuncio ebay 170euro sono pure troppi e non mi fiderei neanche della tenuta di quelle cinghie a meno che non lo usi solo a 50km/h

ti ringrazio del parere.
tieni presente che non lo riempirei di mattoni ma di indumenti, dato che occuperei il baule con delle attrezzature varie, quini non credo sarebbe granchè pesante.
inoltre il discorso sulle cinghie non lo capisco: o sono omologate, e allora ci posso andare tranquillo (semmai con una limitazione), oppure non lo sono e allora il problema è diverso.

vorrei se possibile la recensione di qualcuno che l'ha comprato, o che l'ha "toccato con mano".
  Cita messaggio
#4
(19-03-2021, 17:22)javier4 Ha scritto:
(19-03-2021, 17:03)apple Ha scritto: MMh non so se é una grande idea perché il cofano del baule é fatto in alluminio molto leggero, io personalmente non ci metterei peso sopra. Se noti il portapacchi ufficiale Mazda in carbonio distribuisce bene il peso con un telaio in carbonio lungo tutta la superficie e in ogni caso la scheda tecnica dice di non superare i 10kg di peso nella valigia da mettere sopra in piû non puoi superare i 120 orari mi sembra.
Ora quell'accessorio costa parecchio ok ma é di carbonio e originale Mazda quindi testato a dovere. Per quel pó di poliestere di quell'annuncio ebay 170euro sono pure troppi e non mi fiderei neanche della tenuta di quelle cinghie a meno che non lo usi solo a 50km/h

ti ringrazio del parere.
tieni presente che non lo riempirei di mattoni ma di indumenti, dato che occuperei il baule con delle attrezzature varie, quini non credo sarebbe granchè pesante.
inoltre il discorso sulle cinghie non lo capisco: o sono omologate, e allora ci posso andare tranquillo (semmai con una limitazione), oppure non lo sono e allora il problema è diverso.

vorrei se possibile la recensione di qualcuno che l'ha comprato, o che l'ha "toccato con mano".


si appunto non credo proprio siano omologate quelle cinghie.
Considera che per arrivare a 10kg é facile anche con solo degli indumenti. E quello é il limite del bagagliaio extra in carbonio ufficiale Mazda per cui figuriamoci di questo in poliestere... Chiaramente quel limite lo hanno messo per non danneggiare l'alluminio della macchina evidentemente, certo non é un limite del telaio di carbonio in sé. Comunque sono curioso anche io di sentire pareri se lo acquisti.
Sarebbe anche un bel freno aerodinamico quindi tutto dipende a che velocità pensi di andarci
  Cita messaggio
#5
Ora sto per dire una cosa forse orribile.... Hai considerato il "posto segreto" della RF? Apri a metà corsa il tetto, metti le tue cose (poche) nello scomparto dove si ripiegherebbe il tettuccio, poi richiudi il tettuccio (ricordandoti però di NON aprirlo più!).
  Cita messaggio
#6
Non posarci niente su... Si piega e riga solo a guardarlo... Se vuoi spendere poco guarda i portapacchi de la prealpina. 100€ e hai qualcosa di decente.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Questi dici? Vengono sui 230euro e 330euro
https://www.laprealpina.net/it/guida-all...5%202015+/
  Cita messaggio
#8
https://www.laprealpina.net/it/portapacc...pring.html


Quattro anni fa preso questo (credo)

https://www.laprealpina.net/it/portapacc...pring.html

Ricordo di averlo pagato un centinaio o poco più
Mai usato, è incellofanato in cantina
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
(19-03-2021, 21:01)apple Ha scritto: Questi dici? Vengono sui 230euro e 330euro
https://www.laprealpina.net/it/guida-all...5%202015+/

Bello questo, qualcuno l’ha usato?
  Cita messaggio
#10
(19-03-2021, 20:05)Sereno Ha scritto: Ora sto per dire una cosa forse orribile.... Hai considerato il "posto segreto" della RF? Apri a metà corsa il tetto, metti le tue cose (poche) nello scomparto dove si ripiegherebbe il tettuccio, poi richiudi il tettuccio (ricordandoti però di NON aprirlo più!).

ci ho pensato ma non basta. ho roba voluminosa, non pesante.

(19-03-2021, 20:28)v3rsus Ha scritto: Non posarci niente su... Si piega e riga solo a guardarlo... Se vuoi spendere poco guarda i portapacchi de la prealpina. 100€ e hai qualcosa di decente.

ma la base del portapacchi dove si posa? non capisco che vantaggio darebbe rispetto al borsone a parte il discorso-cinghie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] telo copriauto per esterno invernale falcon89 6 2,183 15-08-2020, 18:17
Ultimo messaggio: lumoli
  Telo da esterno NA Pepi 0 1,107 27-02-2017, 11:05
Ultimo messaggio: Pepi
  Valigia e cinghie per il portapacchi esterno NC pinofredd 26 5,624 19-08-2009, 03:21
Ultimo messaggio: Sea-gull
  Retrovisore esterno "molle" ivano.dos 9 2,073 01-03-2009, 20:27
Ultimo messaggio: ivano.dos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)