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anniverssario della mia v special? gift from the japan
#21
Rinnovo i miei complimentoni per la tua NA. Ho visto il tuo post con le foto ed è veramente FANTASTICA!!!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#22
nitro-ale Ha scritto:appena puoi, riesci a fare una frontale del retronebbia?
[Immagine: 14vi9s0.jpg]
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#23
Perdonatemi tutti per quel che scriverò di seguito.
una piccola premessa: 15 anni fa giravo con una spider inglese degli anni 70,
adesso vado in giro dal gennaio 2004 con una Na 1600 del 97, ma mai, e sottolineo il MAI, mi sognerei di addobbarla come le automobiline delle giostre, adesso se uno vuole le cromature invece di spendere soldi per far diventare la propria miata una cosa pacchiana perche non prendere una MGB o una Spitfire 1500 o una TR6?
niente in contrario all amore per le cromature ma cavolo ridurre la miata a ........ (non trovo aggettivi)

su dai tenetele originali che è la loro bellezza e al massimo curatele se mostrano i segni dell usura se davvero "amate" la vostra miata.

messa cosi è come quelle signore di 50/60 anni con le labbra rifatte a palloncino
inguardabili anche se loro si sentono supersexy.

di nuovo scusa ma non ho retto a tanta rovina

ps. se davvero non sopportavi il retronebbia originale come fai a digerire sto orpello che hai piazzato?
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#24
putro Ha scritto:Perdonatemi tutti per quel che scriverò di seguito.
una piccola premessa: 15 anni fa giravo con una spider inglese degli anni 70,
adesso vado in giro dal gennaio 2004 con una Na 1600 del 97, ma mai, e sottolineo il MAI, mi sognerei di addobbarla come le automobiline delle giostre, adesso se uno vuole le cromature invece di spendere soldi per far diventare la propria miata una cosa pacchiana perche non prendere una MGB o una Spitfire 1500 o una TR6?
niente in contrario all amore per le cromature ma cavolo ridurre la miata a ........ (non trovo aggettivi)

su dai tenetele originali che è la loro bellezza e al massimo curatele se mostrano i segni dell usura se davvero "amate" la vostra miata.

messa cosi è come quelle signore di 50/60 anni con le labbra rifatte a palloncino
inguardabili anche se loro si sentono supersexy.

di nuovo scusa ma non ho retto a tanta rovina

ps. se davvero non sopportavi il retronebbia originale come fai a digerire sto orpello che hai piazzato?

Il tuo punto di vista è certamente rispettabile e non tutti abbiamo gli stessi gusti (fortunatamente),
voglio solo ricordarti che molti degli orpelli che dici tu erano disponibili come optional presso la rete mazda,
(magari non italia) i cerchi il tonneau e il portapacchi (la the bridge lo montava di serie),ed anche gli specchi cromati, inoltre la vspecial è una versione particolare che omaggia le vecchie spider inglesi (british racing green ed interni beige sono il tipico accostamento anglosassone)e ben si presta a queste personalizzazioni.
Se sei un patito del tutto originale buon per tè, avrai risparmiato un sacco di soldi, la realtà e che la miata e una delle auto che ha il mercato aftermarket più fornito, e sinceramente se uno gli vuole mettere i cerchi da 18 o le ruote di legno sono problemi suoi,fortunatamente c'è la tua categoria che porterà la sua mx5 ASI ai raduni per farci ricordare come fosse appena uscita di fabbrica
ps. spero di non aver urtato troppo il tuo senso del buon gusto :a_36:
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#25
la mia Na è una normale miata che mostra i suoi 12 anni.
un fanale tondo con cornice cromata credo che stia meglio sui paraurti cromati di una MG o di una triumph, certo nulla vieta di metter su quel che si vuole , anche all epoca per le inglesi esistevano pacchianerie da far venire i brividi.
quel che voglio dire che alla fine meglio prendere una spider inglese degli anni 70 e via
si gode del luccichio delle cromature.
poi, certo ognuno fa quel che gli pare,
ci mancherebbe.
:beerchug:

p.s.
se davvero vuoi mettere quella padella come luce retronebbia almeno chiudi il foro rettagolare e lo metti avvitato sul paraurti come si usava negli anni 70 ( anche se non so se sarebbe legale cosi messo)
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#26
sinceramente non mi convince molto la sistemazione di quel retronebbia, ma non appoggio putro, mi piace molto personalizzare la miata con pacchianerie varie.
anzi solitamente le pacchianerie ce le hanno i possessori italiani, non trovo quei pezzi made in japan pacchiani, l'unica cosa che reputo inguardabile in una mx per me è il portapacchi, ma si sa, de gustibus
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#27
putro Ha scritto:la mia Na è una normale miata che mostra i suoi 12 anni.
un fanale tondo con cornice cromata credo che stia meglio sui paraurti cromati di una MG o di una triumph, certo nulla vieta di metter su quel che si vuole , anche all epoca per le inglesi esistevano pacchianerie da far venire i brividi.
quel che voglio dire che alla fine meglio prendere una spider inglese degli anni 70 e via
si gode del luccichio delle cromature.
poi, certo ognuno fa quel che gli pare,
ci mancherebbe.
:beerchug:

p.s.
se davvero vuoi mettere quella padella come luce retronebbia almeno chiudi il foro rettagolare e lo metti avvitato sul paraurti come si usava negli anni 70 ( anche se non so se sarebbe legale cosi messo)


Beh, siccome la mia la uso tutti i giorni ed ho altri hobby (purtroppo costosi) mi risulta un pò difficile andare a lavoro con una MGA un' Austin Healey o un TR6, e poi con le auto d'epoca ho già dato...
Per tappare quel buco dovrei rivolgermi ad un carrozziere, ma dicono che sia una cattiva categoria Mrgreen , e poi quella padella potrei usarla sulla griglia (portapacchi) per fare qualche pacchianata alla brace Thumbup
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#28
nitro-ale Ha scritto:sinceramente non mi convince molto la sistemazione di quel retronebbia, ma non appoggio putro, mi piace molto personalizzare la miata con pacchianerie varie.
anzi solitamente le pacchianerie ce le hanno i possessori italiani, non trovo quei pezzi made in japan pacchiani, l'unica cosa che reputo inguardabile in una mx per me è il portapacchi, ma si sa, de gustibus

lo sò nitro, ho cercato di prendere il meno brutto,ma prova ad andare in ferie con tua moglie, per portarti tutte le valigie ci andrebbe anche il portapacchi anteriorie tipo vespa :fuite:
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#29
proverei con un carrello
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#30
capisco il punto di vista di putro , ma la tua personalizzazione nel complesso mi piace.
e anche io ti parlo da grande appassionato di storiche.

il portapacchi classic carrier è il piu bello per la miata , ci sta benissimo.
la capotte con finestre è una bella citazione, le piccole cromature stanno bene.

le cose che proprio non avrei messo e che sicuramente avranno portato putro a scrivere il suo post sono il tappo cromato (troppo imponente) e sopratutto i cerchi a raggi.
questi ultimi sono eccessivi secondo me su un auto moderna.

per il resto bello pure il retronebbia, sopratutto se fai tappare il buco.

un saluto
Ale
NA 1.6 Montego Blue

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