This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Meister Sportive
#21
(20-06-2021, 02:46)Kublai Ha scritto: Vedo che c'è ancora abbastanza confusione riguardo al precarico quindi:
...........

 

Concordo su tutto, sopratutto che per uso strada è inutile giocarci, ma... 
è incompleto  Tongue

Ri, ripeto, per uso pista può essere usato in certi casi (non sempre) per compensare (mettere una pezza) alla mancanza di un ammortizzatore a 2 vie, dopotutto, se molti costruttori di ammortizzatori offrono questa regolazione un motivo ci sarà...
  Cita messaggio
#22
(20-06-2021, 00:00)pierpower Ha scritto: Non si possono fare questi conti perché si sommano mele e pere...
Ci sono da considerare i bracci di leva.

Giusta osservazione, ma non pensi che alcune volte semplificare (omettendo in parte) possa facilitare la comprensione a chi deve capirlo partendo da zero?

se qualcuno volesse spiegare a me il concetto del "taglio e cucito" è bene che lo faccia come se parlasse con un bambino di 4 anni, diversamente dubito di riuscire a capire.
  Cita messaggio
#23
Hai ragione, il concetto che carico e precarico interagiscano come addendi é giusto, tu l avevi espresso e kublai l ha spiegato bene.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#24
(19-06-2021, 18:58)il moro Ha scritto: Vi ringrazio per le acute osservazioni, certe considerazioni sono fuori dalle mie modestissime competenze.
Per quanto riguarda l'idraulica invece, ho letto parecchie rassicuranti recensioni, le quali definiscono il comportamento delle sospensioni come più sportivo e frenato di quello OEM ma certamente non da pista.
Esattamente ciò che vorrei.
Penso di ordinarli.
Appena mi arriveranno vi farò sapere le mie impressioni personali. 
Nel frattempo, se qualcuno volesse aggiungere altro, rimango sintonizzato. Wink
Grazie!


Leggendo la discussione , mi trovo nella tua stessa situazione , vorrei abbassare un po’ L’auto e non necessito di andare in pista , pensavo di prendere i Meister zetacrd ma per L uso che ne faccio io questi potrebbero fare al caso mio.
Li hai presi ? Come sono ? Foto dell auto ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio
#25
Si, li ho appena montati.
Inizialmente, non conoscendoli, avevo un certo timore, ma ho deciso di prenderli dopo aver letto una marea di tread su forum esteri.
Sono soddisfatto oltre le mie più rosee aspettative.
Ho potuto regolare finemente l'altezza (anche l'occhio vuole la sua parte), e il comportamento in strada è proprio come lo volevo io.
Rollìo e beccheggio sono notevolmente ridotti, lo sconnesso è ben digerito e l'auto non rimbalza.
Alla prova delle curve in montagna è davvero un'altra macchina, decisamente reattiva e più stabile.
Ho scelto un set-up lievemente sottosterzante.
Non credo che andrò mai in pista, ma sarei curioso di saggiarne i limiti.
A breve allegherò foto.
  Cita messaggio
#26
Bene bene attendo foto.
Grazie
Drive the Dream
  Cita messaggio
#27
Scusate per la pessima qualità, ma ecco qualche foto.

           
  Cita messaggio
#28
(18-11-2021, 22:27)il moro Ha scritto: Scusate per la pessima qualità, ma ecco qualche foto.


Grazie per le foto !
L auto e scesa molto rispetto alla configurazione oem. Di quanto L hai abbassata ? I coilover in questione di permetterebbero di alzarla un po se volessi ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio
#29
Questa è un'altezza che ho voluto sperimentare di primo acchito, anche se è molto più bassa di prima (non so esattamente di quanto), fin'ora mi trovo bene.
Tuttavia, gli ammortizzatori sono regolabili, se cambiassi idea posso alzarla a mio piacimento.
  Cita messaggio
#30
Grazie mille per le informazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,446 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Meister R oldcafe 57 13,596 13-04-2023, 20:44
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,833 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA] Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD Hammer® 10 10,819 09-03-2018, 14:34
Ultimo messaggio: Andrea72
  [Vari] replica WORK MEISTER pallo14 5 1,764 18-02-2014, 20:07
Ultimo messaggio: pallo14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)