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[NB FL] AIUTOOOO!!!! Fusibile FUEL INJ che continua a bruciare
#11
(11-09-2022, 15:56)lsdlsd88 Ha scritto: il discorso della batteria e' per stare tranquillo che non entri tensione da altre parti e risalga.. cmq dovrai anche ponticellare il main relay.

ho letto pure io di cablaggi rovinati ma solo in caso di modifiche fatte cosi' cosi'. se la macchina e' originale non credo sia il tuo problema.

occhio che anche il main relay stesso puo' avere un corto interno per cui il problema sparisce una volta bypassato

Ciao e grazie lsdlsd880
Il relè verde (main relè) in effetti ho visto che ha dato problemi ad altri e difatti lo ho ordinato lo stesso. 
Il problema è che il problema che brucia il fusibile FUEL INJ sussiste anche con il main relè fuori e sostituito da un altro relè che aveva il mio meccanico portando fuori i contatti di bobina e di circuito. ... 

Adesso serve trovare quale utenza o filo va in cortocircuito... Il problema ulteriore  e peggiore è che non sussiste sempre... Infatti il mio meccanico dopo solo mezz'ora di lavoro mi aveva chiamato dicendo tutto OKAY è il relè verde.... Peccato che dopo una decina di minuti e dopo diversi avviamenti la MX5 si è spenta con lo stesso fusibile bruciato... 

Adesso speriamo con l ohmetro di trovare sta maledetta causa del guasto!
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#12
ciao a tutti
ieri sera ho ritirato la MX5 dal meccanico.
Ha trovato dentro la guaina del cablaggio che corre tra il collettore di aspirazione e la testa del motore (quello dove ci sono i 4 iniettori) una graffetta metallica dove arriva un cavo e ne partono 4 che non garantiva un contatto sicuro... cosi mi ha detto.
Ha sistemato il contatto e messo nuovo isolante sulla graffetta metallica. Inoltre abbiamo dovuto sostituire tutta la guaina esterna perche si sbriciolava... Penso al calore dovuto ai tanti km fatti.
Adesso la MX5 va e speriamo continui ad andare...

Invece la pompa Hoffer che ho montato io in sostituzione della originale fa un rumore.... sembra avere la ventola del raffreddamento in funzione...  Angry 
quella originale Mazda che aveva alle spalle 274.000 km nemmeno sapevo di averla.

Mi viene quasi voglia di smontare sta ciofeca di pompa compatibile (compatibile per modo di dire visto che e' fornita con il filtro orizzontale, rivolto dal lato opposto e con il tamponcino di fermo che nemmeno entra...ho dovuto recuperare il vecchio filtro e modificare il tamponcino di fissaggio) e rimettere la pompa Mazda originale...

Ho anche comprato il famigerato Rele Verde... 45 Euro... 
Qualcuno ha detto che cambiandolo aveva riscontrato dei miglioramenti nella progressione di marcia togliendo anche dei vuoti...
Ma puo' essere? Se il rele installato funziona non dovrebbe creare particolari problemi a meno di contatti bruciati (sfiammati) o deformati dal calore del carico elettrico (anche qui ho letto che questo rele MAIN sarebbe un poco sottodimensionato).

Qualcuno ha esperienza diretta ed ha riscontrato che effettivamente cambia qualcosa mettendo il rele verde nuovo?

Grazie e ciao a tutti
Tiziano
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#13
un rele' quando chiude e garantisce la continuita'.....dovrebbe funzionare...
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#14
A me una cosa IDENTICA capitava sulla Speedster: pompa benza "in corto".
Sostituita con una AEM nuova: problema risolto.
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