Location: milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Ciao
a chi già la possiede chiederei se è possibile lavarla con i rulli ? (in teoria leggendo il manuale non é consigliabile )
la mia Rf è 1.5 e non ha la telecamera posteriore ,pensavo di metterla ,
consigli da chi lo ha fatto (originale : costosa 600€ , Motorsport affidabile?)
grazie
Riccardo
Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Qualche volta l'ho fatto a mio rischio e pericolo in casi di sporco estremo.
Da tenere presente alcune cose
- Le spazzole potrebbero rigare la vernice. Cosa molto probabile che accada visto quanto è delicata. In questo caso, se hai applicato uno strato di protezione ceramica, dovresti essere un pochino più protetto.
- Molto probabilmente la pressione dell'acqua la farà filtrare nell'abitacolo attraverso le guarnizioni.
- Se il lavaggio automatico fa anche il sotto scocca, può capitare che i pesetti adesivi messi per bilanciare i cerchi, si stacchino.
Per la 2, personalmente niente più di qualche gocciolamento che ho asciugato appena finito il lavaggio. Da controllare bene anche il vano dove si ripiega il tettuccio.
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A me è capitato qualche volta di lavare la ND soft top sotto i rulli, acqua non ne entra in abitacolo, il sottoscocca rimane sporco perchè ho la macchina abbassata e il lavacerchi mi lava i parafanghi praticamente.
Per la questione dei graffi: di solito sono micrograffi (swirl) che vengono via con una lucidata, poi dipende da quanto è marcio l'autolavaggio, già con delle spazzole antigraffio tenute pulite non ci dovrebbero essere problemi, a trovare un autolavaggio touchless automatico sarebbe il top, ma almeno in Lombardia non ne conosco.
Comunque se la lavi a mano e con dei prodotti buoni di sicuro ti durerà di più la vernice, passando la cera ogni tanto diventa anche più facile da lavare.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Location: Seregno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(20-09-2021, 09:13)KuroiRei Ha scritto: A me è capitato qualche volta di lavare la ND soft top sotto i rulli, acqua non ne entra in abitacolo, il sottoscocca rimane sporco perchè ho la macchina abbassata e il lavacerchi mi lava i parafanghi praticamente.
Per la questione dei graffi: di solito sono micrograffi (swirl) che vengono via con una lucidata, poi dipende da quanto è marcio l'autolavaggio, già con delle spazzole antigraffio tenute pulite non ci dovrebbero essere problemi, a trovare un autolavaggio touchless automatico sarebbe il top, ma almeno in Lombardia non ne conosco.
Comunque se la lavi a mano e con dei prodotti buoni di sicuro ti durerà di più la vernice, passando la cera ogni tanto diventa anche più facile da lavare.
Autolavaggio Villa a Carate ha sia touchless che spazzole decenti cambiate e pulite spesso te lo consiglio
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(21-09-2021, 08:18)Tinotonno Ha scritto: Autolavaggio Villa a Carate ha sia touchless che spazzole decenti cambiate e pulite spesso te lo consiglio
Vado sempre li a lavarla, gettoni da 1 euro ma dura un botto, ma intendevo un lavaggio automatico senza spazzole, solo getto d'acqua e prodotti, so che ce n'è qualcuno in Veneto e verso la Svizzera.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
(19-09-2021, 18:10)ric Ha scritto: Ciao
a chi già la possiede chiederei se è possibile lavarla con i rulli ? (in teoria leggendo il manuale non é consigliabile )
la mia Rf è 1.5 e non ha la telecamera posteriore ,pensavo di metterla ,
consigli da chi lo ha fatto (originale : costosa 600€ , Motorsport affidabile?)
grazie
Riccardo
evita i rulli come la peste, già la vernice nd fa schifo, eviti di dargli il colpo di grazia...
Vai tranquillo con la telecamera ILmotorsport e non preoccuparti della sua qualità/durata...è su da 4 anni e funge perfettamente...
Location: milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
evita i rulli come la peste, già la vernice nd fa schifo, eviti di dargli il colpo di grazia...
Vai tranquillo con la telecamera ILmotorsport e non preoccuparti della sua qualità/durata...è su da 4 anni e funge perfettamente...
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Bene con telecamera Ilmotosport !!
fatta montare da elettrauto di fiducia, o lo hai fatto tu ?
io sono una "pippa" quindi solo elettrauto
consigli su elettrauto affidabili a Milano
Grazie
ti consiglio di farla montare in mazda o fare da solo se hai manualità...E' un attimo per l'elettrauto convenzionale fare danni.
Va tirata giù mezza plancia ed è tutto ad incastro...
23-09-2021, 12:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2021, 12:05 da marco_zanna.)
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(20-09-2021, 10:19)ric Ha scritto: Eviterò i rulli
grazie
Basta una passata ai rulli e già la vernice è tutta graffiata. Le vernici moderne all'acqua poi sono un dramma, resistenza penosa, si rovinano con un niente. La mia ND dopo 10mila km era messa peggio della Volvo S60 del 2003 con 380mila km.
Adesso ho PPF installato su cofano, fianchetti anteriori e minigonne, almeno per un pò dovrei salvarmi.
Per il lavaggio sempre a casa e sempre a mano, un pò di pazienza e prodotti giusti, poi i risultati li vedremo tra qualche anno...sinceramente sono un pò preoccupato della tenuta di queste vernici.
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