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cambiando le pastiglie
#1
ho chiamato il suocero che faceva il meccanico da giovane per aiutarmi a montare pastiglie e dischi. le pastiglie anteriori non hanno dato problemi particolari, tranne riposizionare il pistoncino che è stata una faticaccia.
le posteriori non siamo riusciti, pistoncino bloccato, dovremo smontare la pinza e pulire tutto, nemmeno montare i dischi è stato possibile serve una pistola col compressore.
tra le altre cose, le pastiglie davanti le avevo finite, quelle dietro erano al 40% però erano vetrificate.... tenetelo a mente quando ispezionate i freni.
vi aggiornerò prossimamente sui lavori
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#2
Ciao, io quando ho sostituito le mie pastiglie ho seguito questa guida:

http://www.miata.net/garage/brakepad.html

Se non ricordo male, il pistoncino si blocca perche devi mollare una brugola posta sotto un dado del 14 che serve per la regolazione del freno a mano... cmq sulla guida che ti postato dovrebbe esserci spiegato...
Ciao e buon lavoro!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#3
E' come dici Rada, se non rilasci il pistoncino tramite quella vite, non puoi farlo arretrare ... è per via del fatto che i freni dietro hanno anche il funzionamento "a cavo" ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
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#4
grazie per la dritta, stamattina abbiamo estratto il pistoncino grippato, pulito col dremel e cartavetra per togliere le incrostazioni, purtroppo la guarnizione non è più rientrata in sede, cioè dopo numerosi sforzi è entrata ma una parte rimane sempre fuori, infatti la guarnizione è deformata. adesso ordinerò il kit di guarnizioni per le pinze posteriori e cambierò quelle necessarie
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#5
ragazzi un dubbio, rimontando le pastiglie abbiamo utilizzato le vecchie mollette e i fermi, però mi sono accorto ora che non abbiamo messo le piastrine. io non credo sia un problema, me ne sono accorto ora vedendo che cu m5parts è in vendita un fitting kit in cui ci sono oltre le mollette e i fermi queste piastrine.
guardando le vecchie pastiglie queste piastrine erano praticamente fuse nel corpo pastiglia, tanto che ho pensato appunto che le pastiglie fossero effettivamente così.
sinceramente non ho affatto voglia di rismontare tutto per mettere ste piastrine
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#6
mi auto rispondo, cercando in rete ho scoperto che le piastrine hanno una funzione di "paracalore", ma ormai sono andate amen
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#7
nitro-ale Ha scritto:ragazzi un dubbio, rimontando le pastiglie abbiamo utilizzato le vecchie mollette e i fermi, però mi sono accorto ora che non abbiamo messo le piastrine. io non credo sia un problema, me ne sono accorto ora vedendo che cu m5parts è in vendita un fitting kit in cui ci sono oltre le mollette e i fermi queste piastrine.
guardando le vecchie pastiglie queste piastrine erano praticamente fuse nel corpo pastiglia, tanto che ho pensato appunto che le pastiglie fossero effettivamente così.
sinceramente non ho affatto voglia di rismontare tutto per mettere ste piastrine


Io avevo riutilizzato quelle originali, infatti nel kit delle pastiglie nuove non c'erano. Fra le piastrine e le pastiglie va messo del grasso in modo tale che non si attacchino...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#8
ordinato il set di guarnizioni per le pinze dietro, inoltre ho in previsione altri lavoretti per la miata, questo tagliandone fai da te mi sta veramente esaltando
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#9
Stamattina ho sostituito le pastiglie della mia NB, lavoretto semplice, tranne il bullone da 17 della pinza di sx, non voleva saperne di svitarsi : Mad : dopo mille peripezie e tanto Svitol ha deciso di smollarsi, ho le mani distrutte!!! Il pistoncino con un po' di fatica ed un pò di tecnica rientra abbastanza bene. Montato le Ferodo Standard. :chessygrin:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#10
Per far rientrare il pistonicino uso una morsa da falegname, rientra in un attimo.

:beerchug:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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