Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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(05-02-2023, 10:13)Sereno Ha scritto: Giusto riportare anche le notizie brutte. Ho fatto lo stupido in una piccola rotatoria e per la prima volta mi è andata male.
Il danno non sembra grave. Paraurti ammaccato, vernice graffiata. I fari sono ancora perfetti, ma la luce posizione è stata spinta dentro. Il supporto della luce non è rotto, ma piegato.
Dopo le foto, ho pulito e passato un po' di polish per restituire un minimo di decenza e lunedì andrò a far vedere il malanno in carrozzeria.
nnooooooooo!!
l'importante, prima di tutto, è che nessuno si sia fatto male, in secondo luogo che non hai sfondato il faro. Quando han tuonato la mia nuova in parcheggio mi avevano sostituito parafanghi anteriore e luce posizione, circa 1500 in totale se non erro, dovrei andare e recuperare le carte. Da tenere presente però che non era colpa mia e il danno l'ha pagato l'assicurazione della controparte. Presumo, visto le tue foto, che ti dicano di sostituire il paraurti, mentre il faro posizione non saprei (mi pare fosse 200€ con staffe e supporti) bisogna vedere quando lo smontano...tienici aggiornati, se non altro per curiosità!
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
@"marco_zanna" stamattina ad un'ispezione veloce, mi hanno preventivato 400 euro. Il paraurti si può raddrizzare. La posizione sembra sana. Va raddrizzato il supporto (qua c'è un incognita: da vedere se è tutto ok una volta tolta la plastica) per rimettere nella posizione corretta la posizione e il faro, che ora punta leggermente più in basso dell'altro. La maggior parte del costo è per la vernice, diceva, perché è complicata da riprodurre, anche se ha già avuto esperienza e la conosce.
Quindi, se non ci saranno sorprese, dovrei cavarmela con una spesa accettabile.
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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Sì, il rosso è molto bello (mia mamma ha comprato la cx-30 di quel colore) ma è decisamente più difficile da riprodurre correttamente, considerato inoltre che il paraurti e in plastica mentre il resto del frontale son pannelli alluminio (almeno il cofano, i fianchetti non so se siano di alluminio).
Quando te la verniciano confronta la gradazione di colore al sole se possibile, lì ti accorgi subito se ci sono problemi, soprattutto di uniformità.
Attendiamo aggiornamenti!
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Bel reportage. Che bello essere lontani da facebook con questo forum!
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
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(11-02-2023, 13:00)MarcoCade Ha scritto: Bel reportage. Che bello essere lontani da facebook con questo forum!
Grazie! Facebook non è un bel posto dove stare.
L'incidente del paraurti mi ha fatto dimenticare di un paio di altri cambiamenti.
- Ho messo nuovamente le calotte degli specchietti color carrozzeria.
- Ho tolto nuovamente il distanziale volante. Questa versione continuava a farmi giochi. Smontato e rimontato due volte per serrare meglio le viti e ripassare il frena filetti... Niente da fare, dopo un po' di tempo ricominciavano i giochi. Ho deciso di toglierlo anche per evitare di usurare le parti continuando a smontare e rimontare. Peccato: era molto comodo. Forse in futuro farò il retrofit del piantone ND2, come fece @"LupoTHP" che è probabilmente la soluzione più pulita.
04-03-2023, 17:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2023, 19:58 da Sereno.)
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Danno riparato da un bravissimo carrozziere, che è riuscito a riprodurre alla perfezione il colore, tanto da non vedere alcuna differenza neppure nei riflessi. Ci tornerò tra un paio di giorni, perché ho appuntamento per detailing "di mantenimento", perché ci sono solo alcuni swirl su cofano e tetto e per dare una ripassata di protettivo ceramico.
La carrozzeria è la Poolicar di Rovereto.
Alcune nuove impressioni dopo il cambio di ammortizzatori. Gli originali e le molle progressive, mi sembravano avere un comportamento più intuitivo. Con questi ammortizzatori dal comportamento digressivo, talvolta sembra di fluttuare in curve dove con gli assetti precedenti si stava in appoggio. Nonostante mi accorga del grip maggiore, ho una sensazione d'instabilità. Va tenuto presente che sto usando le gomme invernali. Non so bene come regolarli per diminuire questa sensazione, oppure se semplicemente ci devo fare l'abitudine.
Indurire compressione ed estensione in modo da avere più resistenza al rollio, oppure diminuirli per arrivare più facilmente in appoggio? Toccare il precarico? Boh?! Per me sono tutte cose nuove, perché non ho mai avuto ammortizzatori regolabili.
04-03-2023, 18:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2023, 18:10 da Krylion.)
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Sono contento che hai sistemato la carrozzeria alla perfezione.
Io devo ancora montare le molle che mi hai dato, il meccanico di fiducia ha finito dopo mesi e mesi la 166 di mio padre (ha dovuto rifare mezzo motore, con pezzi ormai introvabili), poi si è pure infortunato... cmq spero di riuscire nel giro di un paio di settimane.
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Quando hai di differenza tra F/R? Io sono arrivato a -4 dietro rispetto davanti e la trovo molto più stabile. Sono coilovers diversi ma la sostanza non cambia.
Il bello comunque è che ci sono talmente tante combo che c'è ne da divertirsi...
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04-03-2023, 20:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2023, 20:03 da Sereno.)
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(04-03-2023, 19:05)alc 63 Ha scritto: Quando hai di differenza tra F/R? Io sono arrivato a -4 dietro rispetto davanti e la trovo molto più stabile. Sono coilovers diversi ma la sostanza non cambia.
Il bello comunque è che ci sono talmente tante combo che c'è ne da divertirsi.
I clic sono 32. Sono partito con 10 ant e 10 post (da più rigido). Poi ho provato 10/12, 12/12 e 14/14. Sto provando ad ammorbidire.
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Molto felice di sapere che la verniciatura è venuta perfetta...ottimo lavoro!
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