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[Vari] CAE Ultra Shifter
#11
In teoria se monta su NB dovrebbe montare anche su quello NA (1 chiavetta per orientamento leva, contro le 2 NB) non capisco perchè dichiarano che su NA non monta.
il 5M NBFL è identico a quello NB, quindi non dovresti avere problemi.
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#12
alex zanardi dateline='[url=tel:1689597828' Ha scritto: 1689597828[/url]']
LupoTHP dateline='[url=tel:1689592033' Ha scritto: 1689592033[/url]']
Non so se il thread è specifico per NB o generico sul CAE; in ogni modo, su ND ho provato verus engineering, il motorsport e cae, sono tre prodotti diversi, che danno risultati diversi e si rivolgono a esigenze diverse. Il CAE in particolare è molto orientato ad un uso pistaiolo, a mio modo di vedere, non lo consiglierei a chi fa un uso prevalente su strada.

Lo pensavo anche io, ma poi sono stato corretto...

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid800063


Big Grin Big Grin Big Grin

Sì sì, per carità, anch’io lo uso con gran godimento anche in strada, ma forse non tutti sono disposti a questa soluzione di zero compromessi, considerando il fatto che, almeno per ND, esistono soluzioni valide, ma meno estreme.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#13
Potresti specificare nel dettaglio quali sono i compromessi? (Prezzo a parte)
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#14
trasforma il movimento della leva, da comodo a sportivo (oltre che più preciso) mai usato su strada, ma immagino che sia comodo nella guida sportiva, e possa risultare anche (almeno a qualcuno) fastidioso nella guida rilassata, magari nel traffico quando oltre a guidare devi guardare che nessuno ti venga addosso, etc.
Infine è "ingombrante" questo significa che se mentre guidi accarezzi le gambe della moglie/fidanzata/amante/compagno sperando poi di passare alla fase B, ecco, qui si rivelerà fastidioso.

Concludo, avessi io una mx5 stradale che uso di rado in pista, non lo monterei.
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#15
Esatto, poi tieni presente che, almeno per ND, per montare il CAE, devi togliere uno strato di insonorizzante, con conseguente aumento della rumorosità trasmessa in abitacolo, ed essendo decisamente più alto, copre in parte l’accessibilità ai comandi del clima, oltre ad essere oggettivamente “ingombrante” in abitacolo. Di fatto hai sta leva di circa 30 / 40 cm in mezzo all’abitacolo, che fa molto race car, ma è poco friendly Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#16
Segnalo anche questo short shifter, davvero MOLTO simile al CAE.

https://coolerworx.com/products/coolerwo...nc-6-speed


Allegati Anteprime
   
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#17
Lì uso da un paio d'anni su tutte 4 le versioni di mx5, personalmente non mi piacciono, ne questo ne il cae, sono rumorosi ed entra calore in abitacolo (almeno per un uso a 360' della vettura, se poi se ne fa un uso prevalentemente pistaiolo probabilmente si potrebbe anche scendere a compromessi)
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#18
Vedo ancora che qua i pezzi da 90 ci sono ancora!!!!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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