Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao a tutti,
mi piacerebbe fare un giretto delle langhe che, nonostante abiti non troppo distante (in provincia di Piacenza), conosco molto poco. Qualcuno può condividere un bel itinerario da poter fare con calma in giornata, magari con consigli sulla sosta per pranzo?
Grazie in anticipo
Obi
ND Roadster, 2.0L, Soul Red Crystal
28-06-2023, 15:03
Modello:
(28-06-2023, 15:01)FICHI Ha scritto: Miiii ti si apre un....MONDOOO
Già passando dal Monferrato ; ad esempio puoi fare:
Piacenza
Rocchetta Tanaro (con il suo parco)
Montaldo Scarampi
Agliano terme (alta)
Bubbio (pausa pranzo al "ristorante bar macchi")
Roccaverano (c'è anche un ristorante ma è sempre pienissimo) , con la sua nota "robiola" ed il "Parco d'arte Quarelli" (gratis e all'aperto)
Belverdere Langhe
Barolo
Diano d'Alba
Alba
Piacenza
O....il contrario (ovvero da Alba in sù)
Buona gita
WOW!!! Grazie FICHI! Comincio subito a pianificare !!
Obi
Modello:
(29-06-2023, 14:51)alc 63 Ha scritto: Mi permetto di consigliarti queste tappe:
....
Grazie! Farò tesoro dei consigli :-)
Visto che l'idea è di farlo con moglie a seguito, farò anche io parte dei "turisti che vanno piano" per ammirare il paesaggio
Obi
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
"Visto che l'idea è di farlo con moglie a seguito, farò anche io parte dei "turisti che vanno piano" per ammirare il paesaggio"
Allora sullo stage 2 da Dogliani segui la SP661 fino a Montezemolo, è uno splendio balcone sulla valle di Cuneo e le Alpi sullo sfondo. Le altre strade sono più da scanno che passeggio..
ALC 63 -
Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)