This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strumentazione aggiuntiva digitale
LC100 Ha scritto:io sulla turbo che sto facendo ho optato per sostituire la radio doppio din con una a 1 din e mettere i 3 strumenti sotto con apposita mascherina che trovi già pronta.

Questa forse è l'idea più semplice e corretta... ma non ho voglia di cambiare autoradio!!!

grazie lo stesso!

Ps: gli indicatori di quale marca li vuoi prendere?
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
nofear Ha scritto:http://www.zeitronix.com/

Forse intendi qualcosa del genere?

Si avvicina al mio concetto! Grazie

Anche se è un pò semplicino...ma che prezzi!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Dai un'occhiata alle specifiche del Greddy Informeter Touch...

Ne ho visto uno lavorare dal vivo su una MX5 ed é molto pratico. Mi piace che uno possa programmare dei bip su varie soglie di valori.
Controlla che supporti le funzioni aggiuntive che desideri peró, la scatoletta é estensibile ...

Ciao lo/rez! Poi non ci siamo salutati prima di andarcene dal 'ring...

Qui chiaramente siamo al top...ed i prezzi si evolvono di conseguenza!

Però è davvero bello bello bello!!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
  Cita messaggio
http://www.scantool.net/scangauge-ii.html
Cool
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
simonetrb Ha scritto:Poi non ci siamo salutati prima di andarcene dal 'ring...
Il Ring di Maggio non é stato un modello di "raduno" socialmente parlando, piú disorganizzati non si poteva essere, peccato. Neanche io sono sicuro di aver visto e salutato tutti, pazienza...

simonetrb Ha scritto:Qui chiaramente siamo al top...ed i prezzi si evolvono di conseguenza!
Però è davvero bello bello bello!!

Lo segnalavo soltanto, bello é bello, pratico é pratico, caro é caro si.

D'altro canto io ho da anni 3 strumenti Equus che pur essendo abbastanza economici funzionano benissimo.
Temp. olio, press. olio e ... il volmetro che, per chiudere il terzo buco, é meglio dell'orologio; e che semmai vorrei sostituire con un controllo A/F per sapere quando sono grasso o magro. Mi sa che finiró per aggiungerlo con l'IC prossimamente.

A me misurare la pressione del condotto di ammissione con il volumetrico non serve cosí tanto, non come con un turbo. Un mio amico volumetrato lo ha messo e infatti la lancetta infatti é sempre lá...

Ok ok i VDO sono molto meglio, ma costano di piú e siamo dacapo...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
massi Ha scritto:http://www.scantool.net/scangauge-ii.html
Cool

In Italia questo link é forse meglio: http://www.scangauge.it/
L' SG II si connette alla presa ODBII e ti dice tante cose utili e interessanti.
Inoltre, volendo, passarlo da un'auto all'altra e uno scherzo (vendono persino il cavo a parte proprio per lasciarlo sul posto)

L'ho avuto in prestito per un paio di mesi. Ottimo ma non é estendibile oltre l'input ODB II della MX5 e altre funzioni ricavate (tipo il consumo al litro per esempio).
Peró é papabile.

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Uno dei punti della discussione è che avendo l'Iphone ed essendoci in giro vari programmi che leggono le informazioni dalla OBD-II, leggi REV della Devtoaster, vorrei prima capire quali info riuscirei ad ottenere dalla OBD-II del 2004 e regolarmi di conseguenza...

Come programma è molto bello e con 200€ mi prendo l'aggeggio per il collegamento alla presa OBD-II...

Certo se mi va bene ho il rapporto aria benzina come ricco o povero e vorrei capire se posso usare il valore di pressione del collettore di aspirazione come indicazione del valore di pressione del turbo...

Si leggono queste info con i "computer" OBD-II dei meccanici? Se così fosse li legge anche Rev e per il momento potrei essere a posto...

Tutte le prove le farò tra circa 10gg, quando inizierò l'operazione TURBO!!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
  Cita messaggio
Per esempio alla Innovate fanno un aggeggio che comunica con OBD-II e Iphone, che a sua volta è estensibile e potrei collegarci il sensore wideband per esempio!

Non riesco a capire se i 2 si collegano direttamente...

[mi auto ca22io: "coming soon"] per questo non spiegano molto ancora, e non si trova il programmino su AppStore
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
  Cita messaggio
simonetrb Ha scritto:...avendo l'Iphone ed essendoci in giro vari programmi che leggono le informazioni dalla OBD-II, leggi REV della Devtoaster...
Cool la presa ODB II é anche WiFi... very cool!

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:...avendo l'Iphone ed essendoci in giro vari programmi che leggono le informazioni dalla OBD-II, leggi REV della Devtoaster...
Cool la presa ODB II é anche WiFi... very cool!

http://www.youtube.com/watch?v=pjC4iqICp1g

Shock
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)