Anche a me piace ma ho troppe passioni.....
ultimamente ho adottato un animaletto molto speciale che fra poco vi presentero....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Ne ho regalato uno ai miei per Natale e ti dirò che mi ci sono appassionato molto!
Appena posso ti dico bene nome della specie e qualche foto! :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
me ne voglio comprare uno anche io, ma quelli nella fascia bassa di prezzo (l'unica fascia per me accettabile per una pianta, considerando che non mi vivrà molto) sono abbastanza bruttini.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Quale sarebbe la tua fascia di prezzo?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
che fasce di prezzi hanno?? :haha:
co 10euro ce la si fa??? :haha:
Samuel Ha scritto:Quale sarebbe la tua fascia di prezzo?
li ho visti a 30-50 euro ma sono bruttarelli... sopra gli 80 si inizia a prendere qualcosa di guardabile
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Io pagato 70 se non ricordo male, si diciamo che sotto i 50 non è che ci sia granchè, però dai 70 euro ben spesi.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Anche a me piacciono molto, ma non saprei dove metterlo, ho la casa piena di roba.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Guarda, in linea di massima i bonsai che compri (di qualunque fascia di prezzo) sono dei finti bonsai... sono talee di alberi più grossi, invecchiati a dovere, che di bonsai hanno proprio ben poco.
Ci sono certi stili e canoni da seguire, che non vengono MAI rispettati in quelli commerciali, a meno di andare su cifre folli.
Conviene prendere uno di questi, o addirittura piante vere e proprie: consiglio l'olmo cinese (zelkova nire) per cominciare, se avete spazio all'esterno (basta un balcone.. purtroppo l'anno prossimo non ne avrò). Altrimenti da interno sono molto belli i ficus retusa (non come il mio, i retusa hanno molte più radici e si prestano meglio alle lavorazioni).
Prendendo un bonsai da pochi € la soddisfazione sarà quella di renderlo realmente un bonsai... lo stile deve seguire certi canoni, il terreno in cui lo vendono fa pena, i trattamenti pure.... insomma.... provate! 10€ e un po' di tempo su qualche sito web (hobbybonsai.it è molto ben fatto) e penso che avremo/avrete soddisfazioni
Alberto